Buongiorno a tutti i domatori di cinghiali, so che nel forum ci sono tante discussioni al riguardo ma mi chiedevo se mai fosse stata trovata una soluzione definitiva.
Ho il Grisone da 1 anno e ho già dovuto sostituire 2 volte il faro anteriore, quella cagata di calotta di plasticaccia si rompe sempre nella zona di attacco della corona/parabola, si apre una fessura, vibra ed entra acqua! Visto il costo elevato ed assolutamente non in “linea” con la qualità vorrei fare una sostituzione di tutto il gruppo ottico ma siamo vincolati dalle dimensioni e dal fantastico cestello.
Ho un faro Bosch di Monster bellissimo (tutto in ferro) ma essendo da 20 non entra per un pelo e poi nella parte posteriore il cestello non lascia spazio, ho pensato di togliere il cestello e adattarlo con dei supporti alla forcella ma il cestello regge anche il cruscotto. Ho visto una miriade di fari led ma a prezzi accessibili si trovano solo cinesate non omologate, se si cerca qualcosa di legale ci vuole un rene!
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione? Fari di altre Guzzi (non quello del V7 che è stessa plasticaccia) tipo V10 o Cali? Oppure togliendo il cestello e mettendo qualche staffa “magica”?
Grazie a tutti per qualsiasi “dritta”.