Dopo un giretto giornaliero di 850 Km, la sorpresa, il giorno dopo, di una piccola perdita d'olio del cambio.
Ho provato col cambio olio, ma anche con l'olio nuovo perdeva, poco, ma perdeva, un cavolo di fastidio.
Inutile dire che il preventivo dal mecca superava i 1500..... e poi qui a Bologna non sono il massimo come assistenza tecnica, provato sulla mia pelle (moto).
Quindi acquistati i ricambi, rigorosamente originali, si comincia a smontare.
Premetto che solo il motore non viene giù, causa prigionieri del cambio.
Quindi smontata completamente la moto, e smonto il pignone del cambio per la sostituzione del famigerato paraolio.
Col pignone, fatta una boccola , lo userò come centra-frizione, dato che con due dischi frizione è d'obbligo la perfetta centratura del complesso frizione.
Provvederò allo smontaggio del complesso frizione e volano, per la sostituzione del relativo paraolio.
Se a qualcuno potrà interessare, vi racconterò sull'avanzamento lavori.
Un saluto a tutti.
Stefano, Sasso Marconi.