kalle70 ha scritto:
Scusate, io monto delle metzeler m5 con cui ho fatto all'incirca 7000 km. Adesso l'anteriore e' un po' scalinato e mi sembra che l'anteriore tende a chiudersi. Mi chiedevo se una leggera scalinatura comporti una reazione del genere, anche a basse andature quando in teoria non sto piegando per nulla. E se poi monto all'anteriore un pneumatico e al posteriore una marca diversa, come la vedete?
P.S. : la pressione la tengo a 2,3
Io ho cambiato le pirelli per lo stesso motivo. A tenere tenevano, ma lo scalino anteriore mi dava la sensazione brutta che l'anteriore stava per chiudersi. Siccome di finire per terra non c'avevo voglia le ho sostituita con le M5 che non sono bimesola, quindi teoricamente meno soggette al fenomeno della scalinatura almeno se come me non si fa mai autostrada. Poi mi sa che ho preso una cantonata ma vabbè... Ci finisco la stagione e poi amen, tornerò al bimescola... Fortunatamente sbagliare le gomme su una moto non è così tragicio, basta non finire per terra... L'idea che mi danno le M5, a prescindere dalla durata che devo ancora verificare, è che non essendo bimescola le spalle abbiano una mescola troppo dura. Anche con 40C, se non tiri, faticano a scaldarsi ed a darti quella sicurezza in appoggio che ad esempio mi davano le pirelli anche se scalinate e finite.
Io abito ai castelli, tornando a casa faccio belle curvette. Mai a velocità warp perchè non sono capace, ma a piegare un po' piego... Ecco, con le Pirelli mi fermavo, toccavo la gomma e la sentivo bella morbida ed appiccicosa stile gomma da masticare, con le M5 assolutamente no a meno che ovviamente non torni a casa rischiando la vita...