griso Combat ha scritto:
hola gente....come disse qualcuno le gomme sono come le mutante,ad ognuno le sue!!!!la mia mutanda e marchiata metzeler renn sport!!!io dopo 3 treni di mz rennsport che a mio parere sono davvero ottime, vorrei mettere su qualcosa che mi durasse un po di più!!!insomma le rennsport su percorsi "tortuosi" si comportano benissimo,hanno una buona tenuta anche in curve strette e veloci ma appena girano per un po sul dritto/autostrada si spiattellano come niente!giro molto in moto,speso per brevi uscite percorrendo strade di montagna e spesso per lunghi viaggi anche in autostrada,qualcuno di voi sà consigliarmi un giusto compromesso tra tenuta di strada in curva e durata su strade sul dritto???magari una bimescola...che dite?
BUONA STRADA A TUTTI
Avrei potuto scriverlo io il tuo post, lo condivido in tutto.
Sono andato dal gommista e gli ho chiesto una gomma molto sportiva e che durasse almeno 10.000 km, praticamente una Rennsport "bimescola"...
Risposta: no!
Se vuoi una gomma che ti da la fiducia del Rennsport l'unica è rimettere quelle. Altrimenti cominciano i compromessi... secondo lui il compromesso migliore sono le Bridgestone BT-016 Hypersport PRO con cui avrei perso molto poco in sportività e guadagnato molto in percorrenza.
Benchè tutte le poche volte che sono uscito da Rennsport mi sono pentito, ho dato retta al gommista.
Per ora non ho sentito grandi differenze, sento la moto molto più facile da guidare, scende più veloce e si sente la moto più stabile sugli asfalti più rovinati ma queste sensazioni sono avvertibili si, ma non enormi, forse perchè le vecchie erano proprio alla frutta ed il ritorno ad una gomma nuova è stato un bel salto.
Vi terrò informati