Permettimi sempreingiro... non per fare il cagaca**o...
ma le M5 sono "parenti" con le Pirelli Diablo, che pure ho montato sulla Griso (per la precisione le Diablo Rosso): all'inizio vanno bene, ma appena si consumano un po' la carcassa cede, proprio perchè è morbida e la moto ne risente abbastanza pesantemente...
Andavano molto meglio sulla mia vecchia zetina, che pesava meno ed aveva un'altra distribuzione dei pesi...
Stesse sensazioni con le Metzler K3, più spinte, ma con una carcassa simile (parenti con le Pirelli Supercorsa): grande grip ma appena si scalinano un poco, sono da buttare.
Per questo molti consigliano per la nostra moto le Dunlop (Road o Sport o GP Racer), per via della loro carcassa durissima (mai provato a sederci sopra ??)
D'altro canto sono poco indicate per telai già rigidissimi in origine: il mio attuale sospensiologo mi ha raccontato che sono impazziti a trovare il setup giusto per una BMW S1000RR che correva nel CIV con le Dunlop... c'erano sempre e comunque problemi di chattering !
Montate le Pirelli, scomparso magicamente !
Questo per dire che ogni moto ha affinità con diverse gomme...