Dopo poco meno 8mila km devo cambiare le Dunlop Roadsmart III, pensavo durassero di più.
Complessivamente non mi sono trovato male, hanno avuto un consumo omogeneo ed una tenuta buona e costante fino al decadimento repentino. Il posteriore si è consumato più velocemente, avrei ancora qualcosina sull'anteriore, ma preferisco cambiarle assieme.
Ritorno alle conti: mi hanno proposto le Conti RoadAttack 2 GT, appositamente studiate per moto pesanti:
www.continental-tires.com/motorcycle/tir...g/contiroadattack2gt
Con le Conti RA2EVO mi ero trovato molto bene, salvo un consumo anomalo della spalla della gomma anteriore, vediamo che succede con queste. Al passaggio dalle Conti alle Dunlop non avevo provato quel WOW che in genere si prova passando da una gomma vecchia ad una nuova, a prescindere dal marchio, e questo mi aveva un po' lasciato perplesso. Vediamo ora se farò WOW.
MultiGrip-Technology
La tecnologia MultiGrip permette di usare una omogenea gradazione di grip in un’unica mescola grazie ad una vulcanizzazione a temperatura diferenziata durante il processo di produzione.
• Spalle flessibili = Grip
• Area centrale resistente all’usura = Chilometraggio
• Transizione continua
TractionSkin
TractionSkin, una rivoluzionaria superficie a micro-rugosità, mette fine al “rodaggio”. Tutto ciò è possibile grazie ad una nuova tecnologia di stampo che elimina l’esigenza di inserire la “cera” nella fase di stampo del pneumatico.
ZeroDegree
La spiralatura a 0° in cavo d’acciaio garantisce una eccellente stabilità alle alte velocità.