CET ha scritto:
Domenico80 ha scritto:
In realtà mi sarei aspettato che qualcuno potesse far notare un fatto ancor più emblematico sul consumo delle mie gomme: l'anteriore è più usurato del posteriore.. e anche questo fenomeno è una "prima volta" per me..
No no, ho notato anch'io questa cosa: evidentemente la Griso è una moto "spinge" molto sulla gomma anteriore.
Anche sulla mia cambio sempre le due gomme contemporaneamente.
In pista il discorso cambia, visto che si apre decisamente di più il gas e la posteriore si usura in fretta...
Domenico80, scherzi a parte anche io sono nelle tue stesse condizioni. Anteriore più usurato del posteriore e soprattutto più consumato a sinistra che a destra, io ci ho percorso circa 10000Km. E' la prima moto su cui noto questa cosa in maniera così evidente.
Ha ragione il CET, la Griso spinge tanto sull'anteriore e su strada il risultato è questo. Io sto con manubrio ed assetto standard (quello sportivo riportato sul libretto), ho solo una sella più alta perché l'originale per me è infossata; pensa che roba con le forcelle sfilate, posteriore alzato e semimanubri.
Comunque al prossimo cambio monterò un treno di gomme più sportive delle onestissime Diablo II.