Ciao a tutti, riporto qui qualche commento sulle nuove Danlop TT.
Premetto che ho cambiato le RoadSmart III dopo poco più di 3500 km visto che le spalle dell'anteriore erano a 0 mentre la posteriore era al 25-30%.
Montate da una decina di giorni e costo a parte posso dire che è una gomma sportiva molto adatta al Griso.
L'utlizzo è stato vario, tra cui brevi tragitti urbani, uscite di mezza giornata sull'appennino e una uscita in pista a castelletto con amici.
Innanzitutto si nota il profilo dell'anteriore, curvatura del pneumatico estrema, le spalle sono praticamente perpendicolari al terreno
, il posteriore nella norma delle gomme spotive stradali.
Su strada per uso urbano si scaldano abbastanza rapidamente (non come le roadsmart) e questo è quanto basta, non le ho ancora provate sul bagnato.
Su strade di collina ottima tenuta anche su fondi non perfetti, sembra che la carcassa sia un pò meno rigida delle roadsmart, le sospensioni sembrano lavorare meglio, forse un pò di filtro viene fatto dai pneumatici. L'anteriore limita tanto l'effetto autoradrizzante se si frena in piega, da molta sicurezza.
In pista anche se lenta e tortuosa danno molta fiducia dopo pochi minuti, la velocità di discesa in piega è ottima considerando la mole e l'interasse della moto e l'appoggio è sempre rassicurante. Diventano ottime dopo che si acquista confidenza e ci si rende conto che l'anteriore non finirà mai e si entra in curva coi freni in mano.
Per il posteriore niente da dire, mai una perdita di aderenza e la coppia non manca.
Angolo di piega ottimo a destra, a sinistra dovrei provare senza cavalletto
Giusto per informazione le sospensioni sono originali.
Ho come il presentimento che faranno ancora meno km delle Roadsmart, che mi hanno stupito in negativo per la durata veramente misera.
Ciao
Sulla carta sembravano ottime e la tua "recensione" sembra davvero convincente!
Se posso chiedere gentilmente quando ti capita facci avere anche le impressioni sul bagnato...
Lo chiedo perche la mescola della gomma è "nuova" e senza silicio, quindi potrebbero fare pietà (anche se da altre fonti sembra che non sia così, fermo restando che nn è una gomma da turismo ovviamente)
Concludo dicendo che con le rs3 che monto tuttora ho fatto 7500km, sono delle pietre levigate a grip zero, ma a vederle sembrano averne ancora