Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Gomme per Griso ... esperienze!!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Gomme per Griso ... esperienze!!

Gomme per Griso ... esperienze!! 06/04/2012 13:02 #66745

  • Ghigo65
cavolo ... rispetto ad agosto dell'anno scorso ho rilevato un aumento che va dla 10 al 13 % ... L' avete riscontato pure Voi ???

Gomme per Griso ... esperienze!! 06/04/2012 16:18 #66786

  • antoniopescara
Per le dunlop sportsmart mi hanno chiesto 270 euro mentre l'anno scorso lo stesso gommista le dava a 240 euro.
Ora sono indeciso se montare queste oppure Pirelli supercorsa sp, dato che sulla vecchia hornet ho montato sempre Pirelli !?!?!?

Gomme per Griso ... esperienze!! 07/04/2012 15:38 #66953

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Le gomme sono aumentate sensibilmente nell'ultimo anno. Ne so qualcosa io che fra macchina e moto gli ho lasciato diverse centinaia di euro negli ultimi mesi.

Gomme per Griso ... esperienze!! 16/04/2012 09:46 #68329

  • NIGHTCAP
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 151
un consigliio:

al posteriore

meglio michelin pilot road 3 o pure sport?

grazie

Gomme per Griso ... esperienze!! 16/04/2012 23:04 #68419

Ciao Night! Intendi Power Pure?
Sono gomme piuttosto diverse... , dipende dall'uso e dalla guida.
Le Power Pure tra le gomme sportive, confrontate con le altre marche, secondo me sono le più "stradali". Ottima resa anche sul bagnato e ottima l'uniformità del consumo grazie alla doppia mescola. Io mi ci trovo benissimo. Le Pilot Road 3 sono più turistiche, ne ho sentito parlare bene ma non ho esperienza diretta. So che le ha appena montate il Beppo.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Gomme per Griso ... esperienze!! 17/04/2012 21:00 #68569

  • NIGHTCAP
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 151
si, si le power puire

con il bimescola come ci si trova?

Gomme per Griso ... esperienze!! 17/04/2012 21:45 #68585

  • carlito
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 299
Io tempo fa avevo ho montato le pilot road 2 bimescola e devo dire che ho macinato diversi chilometri, ora ho le dunlop sportsmart e la differenza è notevole specialmete nella guida veloce.

Gomme per Griso ... esperienze!! 17/04/2012 22:07 #68592

Appena uscite le Power Pure avevano evidenziato un tendenza a scalinare sull'anteriore con il consumo da cui derivava un certo sovrasterzo soprattutto alle basse velocità, quasi a chiudere. Poi e stato modificato il profilo dell'anteriore ed ora lavora decisamente bene.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 12:45 #68675

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Ieri ho finalmente montato le Mezler M5 in luogo delle Diablo III vecchie ed indurite (soprattutto l'anteriore), scalinate e fuori misura (190/55 al posteriore). Fra giri vari mi ci sono già sparato una settantina di km, quasi tutti di curve dato che abito ai castelli. Ho ancora una paura fottuta causa cera + tempo di cacca, ma ovviamente sono tutta un altra cosa. Da subito ho notato una cosa: il 190 al posteriore è una minchiata allucinante!! La moto perde di maneggevolezza e fatica a scendere in piega senza garantire chissà quale trazione in +. Inoltre allunga pure il rapporto finale!! E' quasi come togliere un dente di corona...
Ultima modifica: 18/04/2012 12:49 Da GEPACA.

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 12:59 #68685

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
Vero Gepaca, il 190 in strada non serve a nulla, forse su un 1000 ultima generazione con 150 cv alla ruota.
Io le gomme che piu' ho amato sono le Qualifier RR , Metzeler K3 e attalmente le M5 di serie non mi dispiacciono affatto.
Ultima modifica: 18/04/2012 13:00 Da tatanka.

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 13:21 #68688

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
tatanka

Io la penso molto + semplice: se la moto nasce con determinate misure vanno usate quelle misure, a meno che ovviamente non si sia talmente esperti nel setup della moto e come piloti da poter modificare efficacemente il comportamento della moto, cucendoselo addosso. La moto con 190 secondo me non gira, fatica a scendere ed oltretutto è come se spingesse l'avantreno o qualcosa del genere. Poi non ho la minima idea se la cosa dipendesse prevalentemente dalle gomme vecchie (ma posteriore ed anteriore erano vecchie uguale...) o se a gomme nuove col 190 regolando opportunamente le sospensioni si possano ottenere + vantaggi che svantaggi. Di certo io non sarò mai abbastanza esperto per fare una cosa del genere.
Ultima modifica: 18/04/2012 13:25 Da doppiabi. Motivo: un bel semplice tatanka senza quotare tutto..... noooo?!

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 18:17 #68723

lo volevo già scrivere nel topic sulla quota sporgenza forcella: durante una fermata sotto un cavalcavia causa grandine improvvisa mi sono trovato con due collaudatori con le moto camiuffate che si erano rifugiati lì anche loro. Mi ha soprattutto colpito il fatto di come parlassero male del loro capo, che preferiva sempre i soliti per i turni in pista alla fabbrica e a loro toccava stare sempre in giro etc..etc. Io pensavo che avessero il lavoro più bello del mondo, e loro si lamentavano come facciamo tutti!!
Questo per dire che ci sono piloti che si fanno un pacco di Km per provare gomme,settaggi ammortizzatori, e altro. E se poi scelgono una misura di gomma o tre tacche di sporgenza forcella, sicuramente è una scelta maturata macinando Kilometri.

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 19:46 #68726

Eh già...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 20:34 #68735

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
Sempre che il collaudatore sia obiettivo.
Nel senso che ognuno preferisce una gomma piuttosto di un'altra, un settaggio piuttosto che un'altro.
Per cui tenedo per vero il pimo motivo, la moto uscira' che va' bene piu' o meono a tutti, oppure che va' bene solo al collaudatore.
Credo che piccoli aggiustamenti ad-personam fatti con oculatezza. non siano deleteri.
Altrimenti perche' dovrebbero farci pagare sospesioni regolabili se poi non puoi toccarle?
Ultima modifica: 18/04/2012 20:35 Da tatanka.

Gomme per Griso ... esperienze!! 18/04/2012 20:41 #68737

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
io sono andato dal mio sospensologo di fiducia, mi ha messo sulla bilancia ed ha fatto tutti i calcoli astrofisici del caso eppoi mi ha tarlato


in poche parole, io che non ci capisco, non tocco

chi ci capisce , eccerto che può toccarle, tra l'altro , la moto è di propietà
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ultima modifica: 18/04/2012 20:43 Da doppiabi.

Compleanni

Il compleanno di Zar79 è oggi , Il compleanno di gaspard è domani , Il compleanno di Infiltrato è domani , Il compleanno di Oliver 2bak è domani , Il compleanno di Terenzio è domani , Il compleanno di biciclo è fra 2 giorni , Il compleanno di OIDDI è fra 2 giorni , Il compleanno di VMax è fra 2 giorni , Il compleanno di 070162 è fra 364 giorni , Il compleanno di Il trasgressore è fra 364 giorni , Il compleanno di Mr Patchouli è fra 364 giorni , Il compleanno di nico78 è fra 364 giorni , Il compleanno di pista è fra 364 giorni , Il compleanno di rsvsteve è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.05 secondi