Oggi, dopo qualche mese col griso 8v, ho ripreso il vecchio ballabio per andare al lavoro.
ecco le mie impressioni:
maneggevolezza e ciclistica: V11 (ma c'è da considerare che giusto ieri sera ho ri-settato le sospensioni del griso che erano regolate con l'organo riproduttivo di un amato animale da compagnie e/o utilità)
posizione di guida: il v11 (ballabio) è meno caricato sui polsi, la posizione è più "dentro" alla moto, la seduta più alta ma la sella meno larga (con risultato che tocco meglio per terra). Il cupolino di serie del V11 protegge discretamente dall'aria risultando in un minor affaticamento. Mi sa che anche qui il v11 ha la meglio...
sound: il v11 monda lavizzari senza db killer...
motore: il v11 risulta regolare fin dalla prima accensione (dopo mesi di fermo), prende i giri paurosamente veloce, sembra avere il picco di potenza più in basso. Il griso fa fatica a girare bene appena acceso, prende i giri più lentamente ma sembra avere "più fiato" quando si tirano le marce. Direi un pareggio