Stamattina , mi sono ritirato nel mio Garage/Officina ed ho finalmente montato il Mono Ammortizzatore del mitico UBE !! Dopo vari smadonnamenti ... sono riuscito senza particolari problemi di sorta a montarlo.....(ci vuole un pò di manine e manualità ma è fattibile!)
Come mi ha cosigliato UBE , per la sostituzione "basta" rimuovere la scatola del Filtro a quel punto avrete accesso ai bulloni ed ai leveraggi del Mono.Che si sfilerà dall'alto.Io già che c' ero ho pulito la scatola del filtro , i collettori in gomma e i corpi farfallati.Ho poi ingrassato tutti i perni con il grasso al molibdeno ed oliato tutti i cuscinetti a rulli.
Come và ?????
Sarebbe come paragonare il Culo di Belen a quello di mia nonna .... (con tutto il rispetto per mia nonna) !
Dopo una 40minuti in sella eccovi il commento tecnico:
Re: Ammortizzatore posteriore , sostituzione molla ?
27/12/2011 13:25 #49301
Beppo
grisorock ha scritto:
@beppo:
Ora hai risolto?
in effetti avrebbe bisogno di una regolazione più fine (intendo farla in occasione del prossimo tagliando) ma non piò ricevuto quelle botte se non in occasione di voragini prese a velocità iperbolica
ho trovato un negozio on-line che ha montagne di roba, ho visto che vende anche ammortizzatori wilbers, tedeschi , che hanno in produzione anche 2 modell1 x griso1100, uno classico e uno a serbatoio separato.
oltre a molle forcella. così, tanto x dirvelo.... www.rinolfi.it
Ultima modifica: 28/12/2011 00:41 Da muccopezzato.
Ho contattato "Oram" è ho chiesto del cambio molla + revisione.Non abbiamo approfondito perche al momento è chiuso ,riapre a gennaio.
Voi sapete darmi qualche consiglio? Qualcuno ha già fatto il lavoro da loro?
Ps.Il topic l'ho letto tutto!
che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
non mi ricordavo piu' se fosse proprio quella...: anni fa mi hanno ricondizionato a nuovo il mono della mia vecchia voxan roadster 1000 che era completamente andato , per 110 euro ! pero' gli avevo portato solo il mono smontato...
Oggi inizio a smontare il mono per spedirlo,Guido dice che è fattibile quindi ci provo,ho già smontato il serbatoio perchè ho cambiato le candele long life e visto che mi trovavo nei paraggi ho pulito i corpi farfallati.
Quindi procedo con smontaggio cassa filtro e poi dovrebbe essere facile ,spero, smontare l'ammortizzatore.
@guido quando parli di ingrassare cuscinetti intendi quelli del leveraggio (ammesso che ce ne siano)?
revisione a 350 quando nuovo lo trovi a 450-600 (apposito x Griso) mi sembra un pò na stru....., nel senso che nuovo è nuovo, e hai sempre il tuo vecchio da modificare o rivendere.
quanto ti danno di garanzia su un pezzo revisionato? @grisorock, hai guardato quell'indirizzo che ho postato sopra?? ciao
Ultima modifica: 29/12/2011 17:46 Da doppiabi. Motivo: cliccato inserisci x attivare attacament
Si,ho visto che ci sono 2 applic.per griso c'è un mono da 500,00(-10%) e uno con serbatoi separato a 900 tipo quello di serie.
Per il resto non ho capito niente,lunghezza molla,kg tutte le cose di cui abbiamo parlato sul topic.
@muccopezzato Se vuoi aiutarmi t ne sarei grato.
Ps oggi pomeriggio ho smontato il mono (facile e divertente) ......sta moto è bella anche smontata.
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