Scusate ragazzi, ma a me sembra proprio d'avere un altra moto, rispetto alle senzazioni di guida che descrivete in questo post.
Con il set originale il mio mono non è mai andato a pacco, nemmeno viaggiando in 2. Anzi pigliavo delle botte sia alla forcella che al fondoschiena perche le sospensioni si muovevano di 1 cm e basta.
Ho portato la moto da uno che se ne capiva di sospensioni, e non ha fatto altro che ridurre il freno idraulico in estensione e compressione sia della forcella che del mono.
Sulla forcella mi ha messo l'anello testimone, e lavora sempre a 1 cm dalla fine, viaggiando in 2.
Il tipo mi ha confermato che la nostra moto esce con un set alle sospensioni tarato un pò retro, (anni 80) dove si preferiva un assetto rigido. Adesso le sosensioni lavorano, e la moto ha una motricità in uscita di curva che prima me la sogavo, inoltre la moto è meno scorbutica, adesso la guido con molta più confidenza è ho tutto un altro ritmo.
Puo capitare che su qualche grossa buca viaggiando in coppia il mono vada a pacco, ma io sono 100 kg e la mia ragazza 62 e non è una moto da enduro. Vi dico prima di cambiare pezzi provate a far regolare le sospensioni, visto che c'è la possibilità di farlo.
Poi è chiaro che se il mono ha tanti km sulla schiena e lo si fa revisionare, o lo si sostituisce la moto cambia radicalmente in meglio, ma questo vale per tutte le moto.