Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Filtro Aria
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Filtro Aria

Filtro Aria 30/04/2012 15:41 #70323

io posso dire che la modifica che ho fatto "regala" solo emozioni e non prestrazioni, e questo è quello che volevo, certo non pensavo che facesse tutto quel baccano ad apertura totale della manetta, ma parzializzandola ho una senzazione di + grinta, solo il rumore cambia, e niente +, ma sono felice di averla fatta questa modifica.

Filtro Aria 30/04/2012 15:46 #70325

Si, aprendo anche il "tetto" del box, avevo la sensazione che mi smovesse le budella tutto quel risucchio, avendo la sella a poca distanza rimbomba ancora di più...

Filtro Aria 02/05/2012 17:34 #70733

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
muccopezzato ha scritto:
non sarebba da bannare questa dichiarazione dal forum Grisoguzzi?


E' la pura verità. Non si compra una Griso, meno che mai una 1100cc come me, per le prestazioni ma per la linea, l'immagine senza tempo, il blasone, il piacere di guida.... Se arrivo dopo chissenefrega!! Oramai non ci faccio più caso agli adulti ed hai bambini che si fermano ad ammirare la mia auto. Ora lo fanno anche con la mia moto e ne sono enormemente soddisfatto, significa che ho scelto bene!! 2 ore fa si è fermata ad ammirare il mio Bestio un tizio in sella ad uno splendido Ducati Diavel Carbon... Una qualunque Jap anche + piccola di cilindrata e + economica, non la vediamo nemmeno col cannocchiale.
Ultima modifica: 02/05/2012 17:43 Da GEPACA.

Filtro Aria 02/05/2012 20:53 #70794

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Filtro Aria 02/05/2012 21:03 #70797

GEPACA ha scritto:


Una qualunque Jap anche + piccola di cilindrata e + economica, non la vediamo nemmeno col cannocchiale.


Questo è molto relativo...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it
Ultima modifica: 02/05/2012 21:21 Da TheHammer.

Filtro Aria 02/05/2012 21:10 #70799

visto che continuate a quaotarmi, ho scritto quella frase perchè sul forum che parla di Griso, nel topic -proboscide filtro aria- trovare scritto < se volete le prestazioni cambiate moto> mi è sembrato fuori luogo, come del resto tutta quella sparata su cose abbastanza messe lì, come la funzione delle trrombette e altro, che comunque non c'entrano , e si possono leggere tutti i mesi su "mototecnica" esatte
Oppure l'air-box l'hanno fatto male per finire la moto in tempo.....ma pensa tè--
E' una battaglia persa, ma ieri cercavo informazioni sulla perdita del cardano e il topic parla di cene e altro per pAGine......

images_2012-05-02.jpg
Ultima modifica: 02/05/2012 21:31 Da muccopezzato.

Filtro Aria 02/05/2012 22:52 #70827

Io ho tolto proboscite, messo sprint filter cambiato marmitta e devo dire che secondo me è migliorato.Mi sembra più lineare nel salire di giri. Certo nn è diventata una Yamaha R1, ma sento che gira meglio. E poi io volevo il Griso 1100 eheheehheeh

Filtro Aria 03/05/2012 10:30 #70859

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
TheHammer ha scritto:
GEPACA ha scritto:


Una qualunque Jap anche + piccola di cilindrata e + economica, non la vediamo nemmeno col cannocchiale.


Questo è molto relativo...


Una FZ8 o una GSR750, a parità di pilota, non la vedi nemmeno col cannocchiale, fidati. Poi fra 2 anni sono ferri vecchi inguardabili, mentre la nostra rimarrà sempre stupenda, ma questo è appunto un altro discorso.

Filtro Aria 03/05/2012 10:56 #70865

sante parole. la Griso si sceglie per estetica, affezione al marchio, voglia di distinguersi e per quel briciolo di sana pazzia!
ma prestazionalmente, a paragone con la concorrenza... è un cancello.
che poi i cavalli uno gli bastano quelli che ha, è un altro discorso.
quoto Gepaca, siamo onesti: se scorro un listino moto, trovo molte più naked che pagano con buona misura la Griso, che non quelle che la paga la prendono. E, prestazioni pure a parte, spesso guidare una cosa che cammina di più è proprio una esperienza di appagamento. provate una Speed: avere 50 cavalli in più su 40 kg in meno è veramente impegnativo da una parte, ma godoso dall'altra. Non per niente alzi la mano chi non auspica un aumento prestazionale per i futuri modelli?

Filtro Aria 03/05/2012 11:26 #70866

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Io prima di prendere il Griso 1100cc ho provato un po' di tutto... FZ8, GSR750, Z1000, Z750, FZ6, Speed Triple, GS1200, R1200R ecc... A 8000 euro avrei preso uno Z1000 2012 Km 0. Ho avuto il piacere di provarlo e dire che è impressionante è dire poco. Nelle prime 3 marce si fa fatica a tenere la ruota anteriore a terra, pesa almeno una quarantina di kg in meno del Griso ed ha una ciclistica che da subito confidenza. Della stessa categoria è la Speed, per certi versi ancor + impressionante per il tiro devastante ai medi!!! Con questa mi sono ritrovato a 180 Km/h fra un semaforo e l'altro in città uscendo sottocoppia da una rotonda in 3° marcia!!!
Ma il punto è, che cazzo ci devevo fare con un'arma del genere? Io vado sempre pianino, al massimo pennello qualche curva e la prima moto me la sono tenuta 10 anni, la seconda probabilmente me lo terrò a vita, non posso comprarmi una moto che sembra uscita da un fumetto manga che fra 2 anni sembra averne 30!!! La mia Griso è del 2006... Andatevi a vedere le Naked del 2006, sembrano d'epoca!!!

Filtro Aria 03/05/2012 11:42 #70868

Mah rimango della mia convinzione..., dipende dalle condizioni, da quali strade, ecc.
L'anno scorso io e un'altro istruttore GSSS abbiamo fatto insieme il muraglione, lui con una R1 carburatori e manubrio alto . Andatura sostenuta, ma senza prendere inutili rischi, quindi senza tagliare le curve, lui superiore a me, ma l'andatura era quella, ed era imposta dai limiti della strada. Dei suoi 60 CV in più, riusciva a sfruttarne ben pochi, perché tirare 2a e 3a oltre i 10000 giri tra le curve della muraglia è difficile anche per uno su cui non ci sono dubbi sulle capacità di guida. Ovviamente in pista il dicorso è completamente diverso...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Filtro Aria 03/05/2012 11:44 #70869

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
c'ero anch'io.....................un paio di kilometri più indietro
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Filtro Aria 03/05/2012 11:48 #70872

  • marco76
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 4340

Filtro Aria 03/05/2012 16:13 #70927

TheHammer ha scritto:
... L'anno scorso io e un'altro istruttore GSSS abbiamo fatto insieme il muraglione...


Consiglio a tutti di fare il GSSS anche per il seguente motivo, diciamo ludico-educativo: nei tre giorni vi viene proposto , se volete, di scambiarvi per un tratto la vostra moto con una delle loro... veder guidare un Griso da gente così ti fa capire quanto sia immensamente più redditizio (in termini di piacere di guida) investire sulla propria tecnica rispetto che su cavalli, sospensioni o menate varie. Purtroppo non lo si riesce a spiegare, bisogna vederli.

Il primo anno lo feci addirittura con la Bonneville (tutto un dire) e anche in quel caso vedere cosa riuscivano a farci loro sul misto, con dietro tutti gli altri ad annaspare coi motazzi giapponesi e tricilindriche inglesi è stato illuminante.

Come dice il maestro Hammer questo vale per strada, facendo le traiettorie giuste e non rischiando il collo.
"...defines the notion of a gentleman's sportbike"
Motorcycle USA - June 29, 2011

Filtro Aria 03/05/2012 18:25 #70951

Grazie Sandro, la nostra più grande soddisfazione sono proprio i feedback di chi ha frequentato i nostri corsi e la consapevolezza di essere riusciti ad indicare la via per migliorare sia dal punto di vista tecnico che etico.

Scusate l'
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.13 secondi