muccopezzato ha scritto:
Ci rinuncio. Dopo aver riscritto i manuali officina, ritarato le sospensioni volute da collaudatori di parte (comunisti?) apriamo una cordata per costruire finalmente una moto fatta come si deve, alla faccia di quegli incapaci
Cari, io di mestiere faccio proprio l'ingegnere, in un altro campo... Tutto il mondo è paese... Se si progetta una moto, una macchina, un router, un traliccio dell'alta tensione o una barca il prodotto finale è il frutto di una serie di affinamenti successivi, debug, compromessi, norme di omologazioni, regolamenti ecc...
Come ho già detto, progettare un AB migliore di quello non è difficile. E per apprezzare i miglioramenti di una modifica non serve chissà quale tecnologia. Io sulla macchina uso una semplice sonda wideband e registro i risultati. Se riesco a smagrire la carburazione con una modifica significa che il motore respira meglio, quindi aggiungo benzina per ristabilire lo stechio ideale. Poi verifico tutto al banco.
Il punto è che la sotto, di tanto meglio, non c'è spazio per farlo ed è innegabile che la forma originale serve anche per silenziare l'aspirazione (all'interno della proboscite c'è addirittura una spugna).
Eppoi per cortesia, finitela con questa storia dell'aria ferma che Bernulli si sta rigirando nella tomba. Come diavolo può essere ferma l'aria nel condotto che aspira aria al ritmo di mezzo litro ogni 2 giri dell'albero??!?!