Ciao a tutti, no non parlo dell'ormai arci noto problema relativo alla crepa che sulla maggior parte dei raccordi 2in1 va formandosi dopo un tot di chilometri, parlo proprio di un buco. Spero di poter essere utile a quanti hanno o possono avere questo problema ma non sanno di averlo.
Sostanzialmente ai primi di dicembre ho portato il mio Griso da Ube per il tagliando. Solite cose e tutto tranquillo. Però anche il mio compensatore aveva la solita piccola crepa alché Ube lo smonta per portarlo a saldare, il caso vuole che incontri un tizio con un aggeggio tipo telecamera da chirurgo in grado di vedere dentro ai tubi, fa una prova e trova nientepopodimenochè un bel buco della grandezza di una moneta da due euro proprio sotto la saldatura della staffa, impossibile da vedere dall'esterno, anche con compensatore smontato.
Ora grazie a Ube, che per l'ennesima volta straringrazio, il mio bel Grisone col suo raccordo ben saldato sembra una moto elaborata, he he. Ora si che viaggia, un missile. Prima giravo col 75% della potenza e vai a sapere da quanto tempo avevo questo problema, magari lo ha sempre avuto, visto che l'ho comprato usato.
Unico sintomo, che sia a me che ad Ube dava parecchio fastidio era la tendenza a non tenere il minimo come doveva, soprattutto dopo il tagliando.
Per fortuna il mio meccanico è un signor professionista.
Grazie Ube e forza!!