L'autoadattamento, come detto da ilcapitano, ha un range limitato. Il problema è che non si sa quale sia questo range
Diciamo che esiste un metodo empirico per capirlo: se la moto va bene, siamo ancora nel range!
A parte le battute, si è sempre giustamente ribadito che a seguito della sostituzione di scarichi, filtri e quant'altro, specie se si eliminano anche cat e dbk e si passa ad una configurazione decisamente "aperta", più che spendere soldi in centraline aggiuntive e accrocchi vari è cosa buona e giusta rimappare la centralina con prove al banco (e non caricare mappature "preconfezionate" che possono andare bene, ma anche no e se le fanno comunque pagare).
Tornando al "metodo empirico", che sembra una stronzata, se non si riscontrano particolari problemi di minimo, buchi di erogazione, battiti in testa o altri problemi evidenti, è probabile che si rintri nel caso dei "fortunati" per cui la moto va comunque relativamente bene e comunque ritengo impossibile si possano far danni.
Per info ho l'Agostini aperto con lo Sprintfilter senza nessun ulteriore intervento a parte le normali messe a punto da quanto ho terminato il rodaggio ed ora ho 70000 km...