Che belloooooo...oggi ho detto "cià che accendiamo la motoretta per farla girare un pò in attesa del riavviamento della assicurazione".
Per cui: batteria al massimo, benza pienissima e via la calza dallo scarico; reinserimento fusibili e si sente un suono, come una scureggina da sotto la sella; giro di chiave e vrrooommm...sti caxxi
Ebbene la moto non si è avviata, ma neanche le passa per le teste di avviarsi. Allora, controllo fusibili, controllo collegamenti led portatarga nuovo, controllo sella, gomme, manubrio dritto, autobloccanti , cancello elettrico e grondaie vuote, ma niente.
Ma porca di una vaccona, possibile non si accenda? Dopo vari rumorini elettrici e quadro rigorosamente spento con scritte improbabili e ora azzerata, mi sa che il morsetto positivo ha dell'ossido che ne impedisce il corretto funzionamento.
E infatti, il + ha un bello strato di ossidazione morchiosa verdastra, che suppongo non faccia passare i 20 ampère dalla batteria, peraltro seminuova.
Nel frattempo è arrivato il buio e non vedendoci già un tubo di giorno, ho deciso di ritentare l'avviamento tomorrow.