Moto Guzzi Griso

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2v VS 8v: consigli sull'acquisto
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ARGOMENTO: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto

2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 22:43 #78457

  • Fino92
Buonasera! Come saprete ho individuato la Griso (presentazione del 8V alle GMG07) come mia moto dopo l'Rs125. I 21 anni li faro' a gennaio ( manca troppo tempo ) e volevo aspettare a fare compere.. Di mio sono convinto a prendere un 8V che è stato proprio amore a prima vista quando l'hanno presentato.. solo che per problemi di soldi, diciamo, volevo aspettare gennaio per racimolarne qualcuno di piu'. ovviamente comprerei un usato..
Ieri un amico mi chiama: un signore che conosce di vista, un dottore, vende un Griso 1100 con 5000km a 4500 euro.. con scarico. dovrei chiamarlo ma non ho avuto tempo e dovrebbero mandarmi il numero..
Ora, volevo sapere, il Griso 1100 è fuori produzione da un po di tempo, i ricambi si troveranno ancora? quanto costa il bollo? come guidabilità? a me piaceva l'8V anche per quei cavallucci in piu' e soprattutto per i dettagli che sono bellissimi.. come affidabilità siamo agli stessi livelli?
Innanzitutto dovrei provarne uno per vedere se ci sto in sella e se mi trovo con la posizione di guida..
Grazie.
Davide
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 23:19 #78459

  • 87luca
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  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
Ciao Davide
Io ho il 1100 e posso dirti che come affidabilità leggendo qui sul forum sembra meglio dell'8V, col mio ho fatto fin ora 40 mila km e ho rotto una volta l'interruttore del cavalletto e basta...i ricambi li trovi tutti che non c'è alcun problema! Un meccanico VALIDO comunque è fondamentale per la manutenzione ordinaria, sia che sceglierai l'uno o l'altro
4500 euro per un 1100 con 5000 km è un bell'affare secondo me, gli 8V li trovi a 7/8 mila o forse più...
Il bollo sono 75 euro o giù di li mi pare...guidabilità direi che sono molto simili, a parte il manubrio che sull'8V è un pò più stretto...
L'8V non l'ho mai provato, ma rispetto al 2V ha tutt'un altro carattere, più cattivo di sicuro! Il 1100 è un gigante buono!
Se hai altre domande chiedi!
Ultima modifica: 23/06/2012 23:20 Da 87luca.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 23:39 #78461

  • ninomiao
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a quel prezzo e con quei km io ci farei un bel pensierino...
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 22:19 #78464

  • CET
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A 21 con una Griso, wow, che invidia !
A dir la verità anche 16 con un rs125...
Comunque, direi che come affidabilità il 1100, a detta di molti, tra cui uno mooooolto quotato, dovrebbe essere messo meglio...
Ai regimi medio/bassi non ci sono grandi differenze e se ci sono sono a favore del 2V...
Certo, dai 5000 in su...
Ma se vuoi farti pistolettare il 1100, ho un nome su tutti da consigliarti, inizia con U e finisce con BE... dico solo che il suo "dovrebbe" passare i 120cv...
Insomma, se l'occasione è buona e le finanze non sono delle migliori, accattati il 1100.
Perchè ho preso il 1200 8V ?? Perchè sono uno SBORONE !! (e perchè era un'occasione ghiottissimissima... vedessi cos'ha su...)
Per i tagliandi ti fai un giro a Mandello ogni tanto...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 22:20 #78465

  • tatanka
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  • Grignapoco
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si e proprio vero a quel prezzo e piu' che altro che è nuovo, 5000 km sono niente per qualsiasi moto.
Io ho un 8v e non ho provato il 1100, ma non credo sia abissale la differenza visto che poi vieni da un 125.
Valutando anche che la ciclistica è la stessa, quindi anche le sensazioni VERE sono le stesse.
L'affidabilita' nelle moto moderne ormai è piu' che buona per tutte, a parte gli errori di progettazione ovviamente.
Io posso dirti che ho avuto un po' tutto ma del griso posso dire che son molto contento, rispetto alle mie precedenti non è affilata come il gsxr, non è facile per tutto come la fazer, non è adrenalitica come la tuono, ma il griso non è questo, è una moto fine a se stessa senza nulla di eguale.
Quindi non ha paragoni, nel bene e nel male.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 23:16 #78473

  • doppiabi
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a quel prezzo e quei chilometri ...... non fartela scappare fino , prendila subito poi la metti in strada il prossimo anno

poi al dottore, spigalo che sei giovane, il LARGO AI GIOVANI và incentivato togliendo un bel cinquecentoeuriiiiiiiiii
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 23/06/2012 23:22 #78475

  • Lupo
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....e ci devi anche pensare.....


DD Lucania Wolves
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 00:11 #78482

  • Fino92
eh Lupo io avrei anche già deciso.. purtroppo come studente non ho un reddito quindi (anche se quest'anno ho finito la scuola) devo iniziare a lavorare per poter guadagnare qualcosina, vivo ancora sulle spalle dei miei, l'affare mi sembra ottimo.. solo che.. chi convince Il Capo? =(

per i meccanici sono già a conoscenza di Ube, Scola e tutta la combricola di preparatori quali Mpc e G&B (avessi 25 mila euro da investire probabilmente una Alba in box non me la leverebbe nessuno.. )
il manubrio vabè, volendo dovrebbe essere semplice da cambiare così come poi al primo tagliando darci un po di pepe.. certo che prima bisognerebbe comprarlo
Ultima modifica: 24/06/2012 00:16 Da .
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 01:24 #78484

  • Corsaro
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Convinci il capo con un'estenuante lavoro ai fianchi

Pigliati sto millecento e stai sereno.....poi se vuoi un consiglio spassionato, prima di pensare ai postolamente comincia a conoscerlo pesa due volte e mezzo la tua se non di più e comunque 85 CV bicilindrici a 4 tempi sono cosa ben diversa dall'RS125.

Insomma io ti direi di fare un po' di apprendistato e poi se vorrai dargli pepe ci sono diverse cosine che so possono fare più o meno costose.............alla fine fai esperienza e nel frattempo metti via il gruzzoletto
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 03:52 #78486

  • Lupo
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@fino92
Chiaro che ti manca il dinero......era solo un modo di dire
Quindi....vai dal capo e proponi:
vendita e incasso del 125 e rimborso mensile di tot .....ma stai bassoooooo.....tanto vuoi che ti dica di no ?
E come ti consiglia Corsaro, fai conoscenza del mezzo e quando avrai finito lo stillicidio con il vecchio vedrai tu cosa fare secondo i tuoi gusti.......certo che manubrio e risers vanno cambiati subito

DD Lucania Wolves
Ultima modifica: 24/06/2012 03:55 Da Lupo.
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 08:47 #78488

Per quel che riguarda i ricambi, non hai problemi con quelli delle Guzzi di 30anni fà, figurati quelle del 2010!!
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 09:02 #78492

ci sono quei rari momenti in cui sono veramente felice di non avere più anni....

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

che ansia quando sapevo cosa volevo ma non potevo....

non ti invio ma tieni duro perché avrai tutto quello che vuoi.... col tempo e con la passione avrai tutto.... è solo una questione di aver pazienza...

spero di vederti presto per strada con un Griso sotto alle chiappe e tieni sempre d'occhio gli "eventi" perché sarebbe un piacere averti con noi per rimbambirti e farti crescere ancora di più la scimmia....

ciao e a presto
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 12:00 #78503

  • Fino92
ahah grazie a tutti, la mia scimmia è già a livelli super da qualche mese, poi dopo il Griso Day..!! pensare che mancano almeno 7 mesi... che ansia!
la cosa che ultimamente mi pizzica la mente è capire come è la posizione di guida.. perchè all'Eicma l'ho provata ( tutte le Guzzi ho provato =D ) ma da ferma.. un dubbio che mi è venuto è: ma se poi non mi ci trovo?

Grazie ancora
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 12:05 #78504

  • robywan
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mi sa che l'unica è provarla ad un porte aperte o da un conce
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Re: 2v VS 8v: consigli sull'acquisto 24/06/2012 12:11 #78505

  • robywan
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  • Sfregiato
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magari partendo da un nevada o da un v7 così ti abitui al peso

www.moto.it/prove/prova5078asp-5078.html

www.moto.it/prove/moto-guzzi-griso-8v-5950.html (prima delle modifiche alle camme)
Ultima modifica: 24/06/2012 12:23 Da robywan.
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