Come riportavo nella mia presentazione, ieri ho concluso la trattativa per l'acquisto di un bellissimo 1100 del 2005 con 35000 km.
Il venditore è un commerciante (che tratta principalmente auto) e che mi rilascia una garanzia di 12 mesi. Poiché inizialmente il commerciante intendeva usare per se questa moto, al momento del ritiro sostiene di essersi informato su aggiornamenti e tagliandi, ed afferma che la moto sia a postissimo. Nella documentazione della moto tuttavia compare soltanto una ricevuta di una officina, la quale a 32000 km ha eseguito controlli vari più carburazione, per un costo di 50 euro (troppo poco per un vero e proprio tagliando). Oltre alla parola del venditore (che dà comunque garanzia) e a questa ricevuta, non mi pare ci sia altro.
Come potrei fare per verificare lo stato delle manutenzioni e degli aggiornamenti? La rete ufficiale Guzzi prevede un archivio per questi controlli?
In ogni caso, avrei intenzione di portare la moto presso una officina autorizzata per le verifiche, e pensavo di far eseguire un tagliando completo.
Ci sono degli interventi in particolare che dovrei far eseguire?
Consigli di qualsiasi tipo?
Grazie