Moto Guzzi Griso

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Mappare si o no?
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ARGOMENTO: Mappare si o no?

Mappare si o no? 02/08/2012 21:35 #82950

Salve,
Ho montato uno scarico aperto con filtro originale, vorrei montare anche un filtro sportivo! Mi chiedevo se devo mappare o puo stare così? In rilascio spara che fa paura!! Non vorrei fare danni.
Consigli?
La vita non è una passeggiata, alcuni la percorrono seguendo il branco, altri scelgono un percorso meno battuto, tracciando la propria strada.

Re: Mappare si o no? 02/08/2012 22:00 #82952

io ho scarico aperto e filtro e non ho la mappa.
faccio qualche sparo anche io, ma non mappo.

molti dicono che è meglio mappare...
se vuoi che non spari piu' mettigli la benzina 100 ottano.

NB: la differenza tra filtro originale e filtro permeabile... è zero. Ho l'onesta di dirtelo!!!!!
Ultima modifica: 02/08/2012 22:02 Da ilcapitano.

Re: Mappare si o no? 02/08/2012 22:03 #82953

  • telemaco
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Re: Mappare si o no? 02/08/2012 22:41 #82959

se non vuoi sparare vai di centralina aggiuntiva ( o potenziometro che dir si voglia )
....Ho provato quei beveroni (per la moto) che puliscono gli iniettori, erano scontati al 40%, non sò se è l'effetto placebo ma mi sembra migliorata.......sono il primo a non crederci, però.......chissà

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 03:28 #82969

  • ocitlec
spara da paura in rilascio, sei sicuro che tra terminale ed il tubo (dove c'è la fascetta) non entri aria?

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 13:12 #83011

scusate se mi ripeto, ma prima di mappare, axonare, meccare, vai su mercatino o sul web e prendi una memjet, te la puoi cavare con 50-60 e, ti garantisco che non sentirai più nessuno sparo. Io l'ho venduta proprio x quello!!!!.....in più la moto và andrà molto meglio in accelerazione

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 13:20 #83014

  • ocitlec
appunto, senza scoppi poi ne senti la mancanza

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 14:37 #83021

  • yuri1989
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Concordo....non vedevo l'ora di sentirla scoppiettare....e che legne che tira ogni tanto...ho cambiato apposta lo scarico...con il lavizzari senza db è davvero uno spettacolo!!!!
Ultima modifica: 03/08/2012 14:37 Da yuri1989.

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 14:41 #83022

Quando avevo il 1100 con scarico sportivo (anche se con db killer montato e catalizzato), filtro e scatola aperta ho rimappato con 1000% e credo che siano stati i soldi spesi meglio rispetto a tante altre modifiche che si possono fare....non è solo lo scoppio in rilascio ma anche l'effetto on-off che si elimina e la possibilità di alzare il limitatore di circa 500 giri e soprattutto tutto l'arco di erogazione pulito e omogeneo senza buchi o strappi.
Ora, stessa configurazione, con l'8valvole ne sento meno la necessità....mi sembra piuttosto a posto se non per un pò d'incertezza sui tremila giri....e qualche scoppietto, ma irrelivante.

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 15:04 #83025

  • Corsaro
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scusa Babbo domanda da ignorante bestia

qual'è il vantaggio ad alzare il limitatore di 500 giri (quindi 8800 giusto ) su una moto che, pur con scarico e filtro, tra i 7000 e i 7500 (+ o -) ha già dato tutto
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So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 16:10 #83032

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...io col 1100cc a 7500 g/m ci arrivo solo per sbaglio se non vedo il flash della luce che ho impostato a 7000 g/m... Forse mappando c'è anche + allungo e vale la pena tirare di + le marce, bho...

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 16:18 #83033

La causa Potrebbe essere la scatola air-box quella vuota vicino i corpi farfallati, ho visto che un po' si e scollata roba di un millimetro!! Magari incamera troppa aria e bum
La vita non è una passeggiata, alcuni la percorrono seguendo il branco, altri scelgono un percorso meno battuto, tracciando la propria strada.

Re: Mappare si o no? 03/08/2012 17:46 #83045

Corsaro, forse mi sono spiegato male ma alzare il numero di giri a cui interviene il limitatore ha solo la funzione di avere un pò più di allungo, ovvero un arco di utilizzo più ampio....che può servire, per esempio, a non cambiare marcia tra un tornante e l'altro avendo la possibilità di allungare un pò più "il collo" al bestio...
Infatti, con l'8V questa esigenza è minore perchè ha già di sè più allungo.....poi è tutto opinabile e dipendente dallo stile di guida...a me piace cambiare poco e godermi l'allungo del motore con una marcia in meno per sfruttare, in fernata, più freno motore oppure meno freni!!

Re: Mappare si o no? 06/08/2012 12:22 #83188

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babbobabbino ha scritto:
Corsaro, forse mi sono spiegato male ma alzare il numero di giri a cui interviene il limitatore ha solo la funzione di avere un pò più di allungo, ovvero un arco di utilizzo più ampio....che può servire, per esempio, a non cambiare marcia tra un tornante e l'altro avendo la possibilità di allungare un pò più "il collo" al bestio...
Infatti, con l'8V questa esigenza è minore perchè ha già di sè più allungo.....poi è tutto opinabile e dipendente dallo stile di guida...a me piace cambiare poco e godermi l'allungo del motore con una marcia in meno per sfruttare, in fernata, più freno motore oppure meno freni!!


Da profano della guida in moto ti dico che questo è sicuramente vero... Se però in generale il motore spinge fino al limitatore. Il mio 1100cc spinge fino ai 7000/7500 g/m al massimo, se non cambio marcia e tiro fino al limitatore è vero che risparmio un cambio marcia, ma faccio meno strada. Spostare il limitatore ancor + in alto, dove il motore stock è praticamente imballato, non porta vantaggi. A meno ovviamente di non elaborarlo con cammes ecc...

Re: Mappare si o no? 06/08/2012 12:53 #83191

  • ocitlec
babbobabbino ha scritto:
Quando avevo il 1100 con scarico sportivo (anche se con db killer montato e catalizzato), filtro e scatola aperta ho rimappato con 1000% e credo che siano stati i soldi spesi meglio rispetto a tante altre modifiche che si possono fare....non è solo lo scoppio in rilascio ma anche l'effetto on-off che si elimina


io non ci capisco più niente, quando avevo chiesto a 1000% se rimappando sarei andato ad attenuare l'effetto on off, mi dissero che non si poteva fare nulla, tu dici che rimappando hai eliminato il problema, vai a capire
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