Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

... Il punto non era SE, ma quando...
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ... Il punto non era SE, ma quando...

... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 12:53 #84102

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Alla fine sono riuscito a tirarla per terra, come immaginavo, da vero coglione, praticamente da fermo... Per fortuna che la prima cosa che ho comprato sono stati i paramotore.

Giravo a passo d'uomo intorno all'ufficio a pizzicare i cartelli "vendesi" sugli appartamenti. Stavo in maglietta e pantaloncini corti, casco jet. Velocità media prossima allo zero... Arrivo ad un incrocio desertissimo, quasi mi fermo, metto la prima al volo e riparto senza poggiare il piede... Anzi ci provo... Ma non mi si spegne di colpo senza preavviso un'attimo prima di mollare la frizione?!?! La moto ovviamente si è puntata. Ho provato a tenerla con tutte le mie forze ma alla fine l'ho dovuta poggiare quanto + delicatamente possibile per terra. Cazzo quanto pesa, ce l'ho fatta a malapena a rialzarla. Li per li non c'ho capito un tubo, per quale cazzo di motivo si è spenta così? Dopo aver fatto regolare il minimo era perfetta... La sera ho scoperto l'arcano: la scatola filtro priva di proboscide (per sfruttare lo spazio) s'era succhiata il sacchetto portacasco con dentro portafogli e chiavi della macchina e 2 bustine di Polase...

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 14:03 #84108

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
gli mancavano i sali...................

porca paletta mi dispiace

ma non si è fatta nulla spero

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 14:38 #84110

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
No, no. Solo un segnetto invisibile sotto il radiatore dell'olio e la leva del freno posteriore un filino storta (già addrizzata a mano). La moto non è propriamente caduta, l'ho praticamente poggiata. Ci sono rimasto un po' male che il radiatore ha toccato prima dei paramotore. Voglio studiare una protezione o qualcosa del genere contro gli "attimi del coglione" come questo, che sono sempre dietro l'angolo soprattutto per chi come me non è altissimo.
Ultima modifica: 20/08/2012 15:38 Da GEPACA.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 14:53 #84111

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
... Comunque per la cronca, mi sono veramente rotto le scatole di non avere un sottosella in grado di ospitare un portafogli ed un mazzo di chiavi... Era un po' che stavo cercando dei coni per ricavare uno spazio sottosella degno, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Ho appena preso una coppia di questi:

Ultima modifica: 20/08/2012 15:33 Da GEPACA.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 15:16 #84112

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
azzo che storia

meno male che nn vi siete fatti nulla .............sopratutto te che eri in tenuta da spiaggia
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 15:25 #84114

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Vabbè, non andavo piano, stavo fermo, ho perso l'equilibrio dopo che la moto si era spenta e subito fermata. Impossibile farsi male anche in tenuta adamitica!! In ogni caso avevo pur sempre degli scarponcini alti, non sono ancora così scemo da mettere le infradito... Appena presa ci stavo finendo sotto mentre facevo marcia indietro sullo sterrato per colpa delle scarpe...

A settembre abbasso la sella di qualche cm, sono troppo abituato alle custom...
Ultima modifica: 20/08/2012 15:34 Da GEPACA.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 16:02 #84116

azz. buona fortuna coi filtri a cono.... dovrai fare una messa a punto certosina! e non è detto che l'erogazione rimarra invariata.
io fossi in te non lo farei, ma se lo vuoi fare chi ha gia avuto esperienza è grigio.
cosi' a occhio quei filtri mi sembrano molto piccoli rispetto ai suoi.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 17:24 #84121

  • ribelle
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4867
Scusa Gepaca ma le moto che hanno uno spazio sottosella "degno" sono davvero poche...e non lo dico per difendere il Griso, è che ne ho avute e nessuna aveva quel gran "vano"...a meno che non si chiami "spuuter". Io ti do un consiglio: lascia stare i coni e comprati un marsupio da tenerti a tracolla...
"Il Griso non è solo un bel motociclo...
nè semplicemente un raffinato assemblaggio di metalli...
ma è un vero e proprio motociclo artistico...
un'opera d'arte in sè."

....è bello pensare che dove finiscono le mie mani, debba in qualche modo cominciare un Griso.....

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 17:43 #84125

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Io non la vedo così critica, è una vita che paciocco con le aspirazioni e 13 euro per 2 filtri conici per fare delle prove mi sembrano un'affare... I filtri li ho presi volutamente piccoli per non aprire troppo l'aspirazione e variare il meno possibile la carburazione. Devo perderci un po' di tempo, magari riposizionando il sensore temperatura e schermandoli opportunamente per limitare ulteriormente l'ingresso dell'aria. Non cerco prestazioni, voglio solo liberare spazio e sfruttare la cassa filtro come vano portaoggetti. Non vedo problemi insormontabili: nella peggiore delle ipotesi smagrisco la carburazione e me la cavo con una centralina aggiuntiva Stucchi o con una rimappata. Se va male male e non riesco a risolvere amen, rimonto tutto come era ed ho buttato 13 euro...

Io vengo da 10 anni con una custom con borse laterali in pelle da 10L cad e sissy bar dove legavo lo zaino con l'ombrellone per andare al mare... Lo so che non avere sottosella è la normalità, ma io non sono abituato. Anche se ho il kit completo di borse motoguzzi, non mi piace usarlo. Non mi piace per niente la moto con le borse, non la posso guardare, sembra un animale da soma... Per andare in giro cammellato, mi sarei rifatto un custom...
Ultima modifica: 20/08/2012 17:51 Da GEPACA.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 18:57 #84134

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
@gepaca: quoto in toto specialmente sull'animale da soma, la moto (e il griso per primo ) voglio goderla per quel che è fatta, se volevo trasportare un bel apecar o meglio un bel motocarro guzzi e vai.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 20/08/2012 21:59 #84135

certo che la "borsa del capitano" è una figata...non si vede quasi, fà pandant con lo scarico dall'altra e ci stanno quelle quattro cose che non sai mai dove metter

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 07/09/2012 12:09 #85898

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Oggi ho ripreso la moto dopo molti giorni per problemi personali. Una delle ultime volte che l'avevo presa l'avevo tirata per terra... Bhe, a quanto pare non sono caduto (vabbè si fa per dire) per quella cretinata, la moto tende effettivamente a spegnersi, ingolfarsi, imbrattarsi ecc, all'improvviso. Adesso a volte anche anche per interminabili istanti a regimi medi nelle marce alte... Quello che mi è capitato è stato evidentemente il primo manifestarsi di un problema adesso sistematico.

Ho aperto la scatola filtro e questa volta è libera, dentro non ci ho trovato nulla (speravo in una busta di plastica, ma niente). Ho controllato nel menù e non ci sono errori memorizzati sulla centralina (il solito DSB07 relativo al sensore olio, sempre stato presente). Ho provato a staccare la batteria per resettare la centralina ma niente. In settimana la porto dal meccanico. Occhio e croce sembra un problema di sonda lambda oppure di candele, ma nel primo caso suppongo che la diagnostica avrebbe dovuto segnalare il problema. Credo, anzi spero, che muccopezzato c'ha preso in pieno quando ha scritto di non mettere le Champions che duravano dalla sera alla mattina...

Comunque per la cronaca, oggi ho acceso la moto senza filtro... Che sound spettacolare... Ho dato un'occhiata dentro e la scatola filtro ha tutti passaggi contorti chiaramente utilizzati come silenziatori d'aspirazione. Con i coni secondo me acquista un cifrone!!! Io adoro il sound d'aspirazione!!!
Ultima modifica: 07/09/2012 12:15 Da GEPACA.

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 07/09/2012 14:34 #85915

Benvenuto nel club dei cascatori da fermo GEPPY

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 07/09/2012 14:38 #85916

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
... A rimanere in equilibrio con la moto in movimento so boni tutti... AHhahaha...

Re: ... Il punto non era SE, ma quando... 07/09/2012 18:39 #85941

...come pure sò bòni tutti a poggiarla sul cavalletto mettendo il sudetto
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.87 secondi