Su richiesta di Mauro (DraGriso) apro questo topic.
Allo scopo di migliorare la comodità di guida ho alzato i riser del manubrio;
allo scopo ho fatto ricavare da una barra di alluminio due cilindri alti 40 mm. forati centralmente con un foro da 10 mm.
Poi li ho posizionati sotto i riser originali, per fare questo ho dovuto mettere delle viti più lunghe di 40 mm., è stato più
complicato che fare gli spessori, in quanto le viti da 10 in commercio hanno l'esagono da 17, quelle originali da 13 e se monti
l'esagono da 17 la chiave non entra nella sede sotto la piastra, quindi il tornitore mi ha dovuto ridurre l'esagono a 13.
Costo di tutta l'operazione 0€, (perchè è un amico).
Non c'è stata la necessità di allungare fili o tubi freni, considerate però che non ho più il manubrio originale, ho montato un
Rizoma piega alta (MA008) che è più stretto di 7 cm. rispetto all'originale ed ho ulteriormente accorciato il manubrio di 1,5
cm. per lato, quindi fili e tubi arrivano ancora tranquillamente.
Io personalmente ho trovato giovamento nella comodità di guida avendo in questo modo avvicinato a me il manubrio avendo
anche le braccia più strette e un po' più piegate, nessun problema nella giuda dopo un breve adattamento alla nuova impostazione.
Mi sembra di essere stato abbastanza esaustivo, se qualcuno ha bisogno di chiarimenti chieda pure.