Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

confronto filtri aria e dubbio
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: confronto filtri aria e dubbio

confronto filtri aria e dubbio 26/08/2012 21:43 #84528

  • Piega
ciao, oggi mi sono messo a cazzeggiare con il filtro aria, monto lo sprint ma i ripetuti smagrimenti mi hanno portato a rimontare l originale. il filtro + permeabile porta un maggior afflusso d aria e dunque in teoria uno s,magrimento rispetto al originale, invece rimontando l originale ho notato che la moto scoppietta d + e ha maggiori vuoti.ora nn è che la grossa differenza lo sprint la fà con un maggior afflusso d aria che anche se d poco fà calare la temp interna alla scatola con il conseguente arricchimento della miscela . dopo avere fatto un giretto ho notato che la temp al interno della scatola filtro è veramente notevole.in fondo i vari emulatori funzionano così e un maggior portata d aria può avere lo stesso beneficio.ripeto a sensazione cn l originale mi sembra che smagrisca d pìù, al limite può essere che nn sono bastati i km per l autoapprendimento della centralina

Re: confronto filtri aria e dubbio 26/08/2012 23:11 #84532

  • ocitlec
io monto un filtro in cotone, dopo varie prove, senza proboscide, senza scatola, ho deciso di rimettere sia scatola che proboscide, secondo me entrava troppa aria, poi dovresti fare un centinaio di km x fare assestare la centralina
queste le mie impressioni
ciao

Re: confronto filtri aria e dubbio 27/08/2012 11:29 #84565

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Io ho montato lo Stucchi, ma solo perchè è lavabile, quindi lo compri una volta ed amen. La proboscide l'ho tirata via per usare lo spazio ricavato come mini-portaoggetti. Ora c'è la bomboletta riparagomme. Ho già ordinato i filtri diretti per sfruttare tutta la scatola filtro in tal senso. Delle prestazioni me ne frego, ma togliendo la proboscide e mettendo il filtro + permeabile ho notato solo una maggior rombosità, peraltro piacevole. Il resto è placebo.

Re: confronto filtri aria e dubbio 27/08/2012 11:38 #84566

io con filtro originale ma cassa filtro aperta, ho notato + rumore se accelero bruscamente, altrimenti nò. comunque xchè la centralina si autoadatti ci vogliono almeno 100 km.

Re: confronto filtri aria e dubbio 27/08/2012 22:34 #84630

xchè la centralina si autoadatti ci vogliono almeno 100 km.


la centralina si autoadatta IMMEDIATAMENTE ad ogni accensione regolando anticipo e rapporto stechiometrico, in funzione di mille fattori, come la portata d'aria, la presenza o meno di ossigeno, la qualità della benzina che mettiamo, segnali della sonda lambda...eccetera.

l'ultimo apprendimento rimane in memoria, si suole resettare ai tagliandi per partire dal punto di apprendimento " di default".

prova a portare dal mare alla montagna la moto su un carrello. se all'arrivo la metti giu' e ti parte al primo colpo.... ti offro da bere!

è colpa della centralina e del mancato apprendimento delle diverse condizioni. tempo tre/quattrro tentativi, e la moto parte.
Ultima modifica: 27/08/2012 22:41 Da ilcapitano.

Re: confronto filtri aria e dubbio 28/08/2012 09:31 #84650

Io con filtro BMC, scatola semi-aperta e senza proboscide (per recuperare spazio) mi trovo benissimo anche con lo scarico originale nonostante in accensione sembri "ingolfata"... sensazione dei vecchi motori a carburatori! Con lo scarico, pur con cat. e db, la moto non ha assolutamente problemi ne scoppiettii, è più libera e fluida nel salire di giri.....ho anche provato lo scarico del 1100 svuotato e devo dire che è perfetto (se non fosse per il peso e le dimensioni!).

Re: confronto filtri aria e dubbio 28/08/2012 11:42 #84661

quando comperi un filtro in spugna o cotone che sia sulle istruzioni di esso c'è scritto che ci vogliono un centinaio di km per far sì che si assestino tutti i parametri. così è scritto nelle istruzioni dei filtri.
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di biciclo è oggi , Il compleanno di OIDDI è oggi , Il compleanno di VMax è oggi , Il compleanno di Breska è domani , Il compleanno di Franc75 è domani , Il compleanno di frizziero è domani , Il compleanno di Lucas è domani , Il compleanno di Andrea12178 è fra 2 giorni , Il compleanno di doccerri è fra 2 giorni , Il compleanno di gaspard è fra 364 giorni , Il compleanno di Infiltrato è fra 364 giorni , Il compleanno di Oliver 2bak è fra 364 giorni , Il compleanno di Terenzio è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.55 secondi