motoube ha scritto:
Montando riduzione primaria breva 1100 allungo tutti i rapporti. In sesta a pari velocita' ho 500 giri meno di motore.
A questo punto metto la sesta della milledue sport duevalvole ho una sesta da 248 km ora a 8000 giri.
Ma se non ho motore... Non vado avanti.
Grazie della delucidazione Ube.
La mia intenzione non è quella di avere una sesta da 250 km/h, non mi serve a niente, però far "ronfare" il motore a 4000 giri in autostrada mi pare interessante
Dal punto di vista dei consumi quanto ritieni che questo possa essere vantaggioso? La sesta di potenza mi serve a poco, mentra una sesta di riposo aiuta nei trasferimenti ed al distributore.
Se il 1200 sport 2V tira cotanto rapporto di trasmissione e considerando che tra i due motori ci sono 7 cv di differenza (stando a quanto dichiarato), facendo un po' di conti ed approssimando l'influenza delle differenze di aerodinamica diciamo che il Griso 1100 così rapportato dovrebbe avere una velocità massima di circa 230 km/h
Ah. leggendo sul manuale "motore" abbiamo 5 marce