Anch'io mi sono trovato a dover scegliere tra il 1100 ed il 1200.
Quando cercavo il Griso, avevo adocchiato questo 1200
www.subito.it/moto-e-scooter/griso-8v-catania-42808563.htm
manutenzionato presso il mecca dove mi servo dal primo giorno che comprai il Centauro.
Quindi moto conosciuta e nessuna sola in vista.
Ma, a causa dei problemi che stanno avendo i 1200, ho deciso per il 1100.
Non avevo voglia di imbarcarmi in un'altra avventura così com'è ho fatto col Centauro. Prima di acquistarlo, mi documentai sui problemi congeniti e non, che la moto aveva. Ma, ormai stregato dalla linea molto personale (che a molti non piace) e dal motorone muscoloso e scorbutico
, decisi di acquistarla ugualmente. Il cuore prevalse sulla ragione
Nel corso degli anni tutti i difetti sono venuti fuori
. Addirittura mi ritrovai con la testata criccata poche settimane prima di partire per il viaggio di nozze
(da fare in moto, naturalmente).
Dopo l'ultimo pesante guasto, decisi (a MALINCUORE) di disfarmi del Centauro e prendere qualche cosa di più fresco.
Venne il momento del Griso, dopo la brevissima parentesi della Brevona.
Il 1200 bianco mi tentava molto, però le lamentele sempre più numerose dei possessori di 8V, hanno fatto pendere l'ago della bilancia a favore del 1100.
Se vuoi una moto più "allegra" spendi i 1500 euro sul tuo Griso, a meno che non preferisci il trito di camme
(non me ne vogliano i possessori di 8V)