Quoto fondamentalmente quello che ha detto Domenico: moto in buone condizioni (soprattutto freni e gomme), scarico originale o con db killer MONTATO, tuta in pelle anche divisibile, paraschiena, guanti, stivali (credo anche touring, ma in pelle), casco INTEGRALE.
In particolare, sulla Griso consiglio caldamente di togliere cavalletto e relativa piastra: troppo, troppo basso per la pista !
Non sono necessarie gomme in mescola o super performanti, soprattutto le prime volte, l'importante è che siano in buone condizioni e alla giusta pressione.
Tanto per dire, l'ultima volta a Varano ho grattato i collettori con le SportSmart2. Ovviamente ho anche le pedane arretrare, altrimenti avrei toccato prima quelle...
Possibilmente non andarci da solo, non si sa mai, prendi confidenza a poco a poco, fa le tue traiettorie, rilassati e divertiti.
La prima volta non capirai niente, ti sentirai un impedito, tutti ti passeranno sopra le orecchie... è normale...
Se possibile scegli delle giornate in cui i turni vengono divisi per capacità e mettiti tra gli scarsi...
That's all.
Se ti piace veramente, ti monterà una scimmia che non hai idea...