copia\incolla stralcio di un comunicato
cosa aspettate ????
Buongiorno a tutti e ben ritrovati, per chi non l'avesse ancora scaricato dal sito della FMI, vi inoltro i nuovi regolamenti 2016 riferiti a tutte le classi impegnate nei meeting d'epoca in pista.
In estrema sostanza i regolamenti sono stati "alleggeriti" anche se sono stati fissati dei limiti oggettivi più marcati ancorché riferiti alle licenze. In proposito si raccomanda di leggere con attenzione quanto riportato nei rispettivi regolamenti onde evitare ogni tipo di discussione successiva.
Gare 2016.
In attesa delle date ufficiali dei singoli eventi, vi anticipo i circuiti ed i relativi mesi di riferimento.
Come probabilmente già saprete, il prossimo anno saremo impegnati in n. 5 eventi invece dei canonici 6.
Si tratta di un ridimensionamento solo apparente in quanto, di occasioni per scendere in pista il prossimo anno, ne avremo forse più degli anni precedenti.
Meeting d'epoca 2016
Prima gara, all'inizio di aprile e confidando, vista la latitudine, in meteo clementi, presso l'autodromo di Vallelunga;
Seconda gara a maggio presso il familiare circuito di Varano De' Melegari;
Terzo appuntamento, alla fine di giugno, prima del gran caldo, sul prestigioso tracciato di Imola;
Quarta tappa, nel mese di settembre, quindi dopo la pausa estiva, ci dirigeremo in Polesine per ritrovarci sul circuito di Adria;
Quinto ed ultimo impegno, ad ottobre, tutti a Misano Adriatico per il gran finale di stagione.
Come dicevo, stiamo attendendo l'ufficialità della date mentre, mesi e luoghi, salvo imprevisti dell'ultima ora, possono considerarsi confermati.
Progetti 2016: due le novità interessanti quanto stimolanti che andranno ad integrare gli appuntamenti di cui sopra.
Regolarità Endurance.
Si tratta di un progetto innovativo il quale, al momento, si trova al vaglio della dirigenza FMI.
Laddove venisse approvato, avremo "tutti" la possibilità di cimentarci in altre, sottolineo altre, gare di regolarità su altri impianti oltre a quelli indicati sopra.
Tali gare, che includono tutte le classi, quindi moto vintage e moderne, sia pure suddivise per categoria, saranno da disputarsi verosimilmente in team composti da piloti i quali scenderanno in pista ognuno con la propria moto.
Regolarità in salita.
Altri e nuovi appuntamenti per l'innovativo progetto della regolarità in salita (quindi su strada) il quale prevede l'elevazione delle classi ammesse fino a 1000 cc.
Si tratta di appuntamenti che saranno inseriti all'interno di eventi socio culturali già calendarizzati dove, ad un costo assolutamente contenuto (60 euro), potremo disputare queste nuove ed affascinanti competizioni.
Tra le proposte 2016 spicca la gara in salita da disputarsi in quel di Mandello del Lario, in occasione del 95° anniversario di Moto Guzzi previsto per la metà del mese di settembre 2016.
Per gli altri progetti in discussione, complice l'impegno di EICMA, occorre avere ancora qualche settimana di pazienza.
Come vedete, il prossimo anno avremo non poche occasioni per alimentare la nostra comune passione.
Oltre alle cinque gare in pista, secondo la formula ormai nota quanto consolidata, avremo la possibilità di "correre" su altri circuiti per la debuttante Regolarità Endurance nonché di provare il fascino della Regolarità in salita.