Entrato in pista, mi sento più a mio agio quest’anno. Non ho la stessa impressione si smarrimento, una volta entrato in pista. Primo giro tranquillo, dopodiché comincio a tirare un po’. Dopo circa tre ore che giro
, stremato dalla fatica, decido di uscire. Dei 25 minuti a disposizione, avrò girato per circa 20 minuti. Sono distrutto. Troppo stanco. Mi mantengo leggero al pranzo (sul serio, non esagero) e nel pomeriggio entriamo tutti tranne Angelo.
Giampaolo generosamente si offre di fare da apripista per darmi delle preziose indicazioni sulle traiettorie.
Lo perdo di vista dopo solo mezzo giro
Strunz pur!
Finisco il turno un po meno stanco. La pista è davvero molto bella e, a dispetto dell’anno scorso, ho più feeling con la moto dopo aver rimontato il manubrione originale e le ottime GP Racer by Lupo, acquistate rigorosamente usate
. Bene, dopo aver scherzato in pista, si passa alle cose serie.
Fuoco alle braci!
Foto by Paola
Giampaolo rientra in autodromo e al suo arrivo esordisce “l’odore delle sarcicce si sente da Salaria”. La colonna di fumo che si eleva nel cielo, diffonde nell’aria il profumo delle cipollate, delle polpette di carne di cavallo, del filetto di cavallo. Per finire……”sorbetto di cavallo”
e liquori vari fino a tarda notte.
E per non farsi mancare neppure il dolce, quasi a mezzanotte, scrippell by Rocco.
Rigorosamente alla brace.
L’indomani vedo uscire dal camper Giampaolo con la faccia sconvolta “a Farà, stanotte ho visto i draghi!”
Passano a trovarci Antonio, Paolo e Fabrizio. E’ un vero piacere rivederli. Quasi un mini-GrisoRaduno.
Pronti per la Q1.
Giro tranquillo, quasi rilassato. Come dicevo all’inizio, voglio godere di questi momenti in pista.
Non faccio grossi errori e alla fine giro sul passo del 2.08.
Terminata la sessione di prove, non sono stanco come il venerdì mattina. Buon segno.
Alle 13:00 c’è il briefing obbligatorio.
Non vi dico il delirio! Ci sono video che lo testimoniano. Leccatine, toccatine, perculamenti.
Prima della Q2, mi riposo un po. Nel frattempo Gregorio e Mario smontano le gomme e le portano dal gommista per montare l’altro treno di GP Racer by Lupo, anche queste usate. Sono un bavbone
. Ma dico io, dove la trovi una squadra di persone così appassionate da farti sentire un vero piRlota?
Continua......