che we...................
devo ringraziare tutti Voi amici........tutti tutti tutti....... a modo proprio ogniuno ha contribuito a rendere questi 3 giorni unici....da chi è venuto per un saluto a chi materialmente mi ha aiutato con la moto!
Il Maresciallo, Nino Miao, Flavio67,Ortigia,Ringhio,Lele71,Panda,Capotavola,Babboabbino, Oliver e Gioia ,Gi.Bi ,Boris 59 ,RAdka ed il Compagno ( dalla repubblica ceca ) Brunone (sotto il diluvio di domenica ) Marcodeli, Ribelle e la Dottoressa..RSV STEVE, vi assicuro il piacere è immenso vedervi ogni volta grazie grazie grazie......(spero di non aver dimenticato nessuno )
Vado per ordine....: arriviamo in autodromo Venerdì.....la qubo è stracarica e per mancanza di budget il camper non è assicurato, quindi Paola mi segue con la sua auto....( l'intenzione è di dormire in tenda ) ma già le temperature pomeridiane ci costringono a cercare un albergo nelle vicinanze....lo troviamo a SALSOMAGGIORETERMEEEEEE
45 km dall'autodromo.
Ho da tarare il mono che non ho avuto occasione di provare ( si tratta di un originale del tenni con molla da 100 Kg gentilmente passato a prezzo superpopolare dalla luporacing ) prendo 1 turno........
moto ingestibile!!!!!!!!!!!!allargo tutte le curve in uscita sono scarichissimo dietro!!!!
Precarico di 20 Kg e prendo un secondo turno......la moto va ancora malissimo......il lupone nemmeno lo vedo.
Carico altri 10 Kg ma le prove libere sono finite tasterò l'efficacia in qualifica:
nel frattempo esce un secondo problema: questo inverno ho montato l'albero Scola ma non ho avuto modo di mappare....la moto sembra morire in uscita di curva......SEMBRA...............sono addirittura costretto a scalare una marcia in uscita per farla riprendere.
Dico SEMBRA perché poi il problema si rivelerà ben altra cosa!!!!!
Q1 : moto sempre ingestibile faccio solo quattro giri............prendo una imbarcata spaventosa alla curva Ickx e la moto rimane ondeggiante fino alla staccata del ferro di cavallo........riesco perfino a notare una signora che si mette le mani nei capelli pensando all'imminente capitombolo.......( invece rimango in piedi TIè!!!!!!!! ) , decido di non rischiare e rientro!!!!!
ORTIGIAAAAAAAAAAAAAAA mi viene in supporto con la chiave per il serraggio del mono ma non riesco a rientrare!!!!!!
Con calma mi rimetto al lavoro aiutato dall'impagabile compagno di Radka ....Yaroslav che non mi ha abbandonato un minuto nelle mie difficoltà...... precarichiamo di altri 30 Kg siamo a + 60 dalla taratura stradale chiudo praticamente tutto il "rimbalzo" e praticamente tutta la compressione.
Q2:la giallona è un altra moto: i secondi da Villa passano da 3,5 a 1,9 e la mia terza ancora muore sotto al mio culo....sono costretto sempre a scalare una marcia in uscita da molte curve..faccio il mio best a varano in queste condizioni (1.23.5 circa).....migliore 3 posizioni in griglia ma sono solo 14° di 27.
Le qualifiche vengono interrotte dalla Bandiera rossa.........gran brutta botta per Scarpaccio proprio davanti ai miei occhi!!!!!!!!
in serata Villa, Yaroslav ed io ci accorgiamo che la mia leva cambio sbatte sul compensatore e da li ne deduciamo che forse in scalata non mi entra la terza ( il dubbio mi era preso ma non mi ero preso la briga di contare le marce ) raddriziamo la leva con un palo.....lo fa villa che je piace tanto
e speriamo che il problema sia quello ( altro che mappa )
in partica affrontavo la maggior parte delle curve di quarta anziché di terza
Domenica: PIOVE ININTERROTTAMENTE TUTTO IL GIORNO: io non ho le rain .....sono talmente sbattuto per come sono andate le cose che sono rassegnato a gareggiare con le 211 nonostante Dario tenti di darmi una scossa!
Alla Fine Alberini ( un amico, compagno di trofeo , si offre di prestarmi un trno di rain.....l'anteriore è una pirelliil posteriore una meztler...ma a caval donato non si guarda in bocca e nemmeno al dot 2013
Le Montiamo e comincio a "caricarmi".