E' nato il sito TROFEO MOTO GUZZI dove si possono trovare le informazioni per partecipare alle gare o semplicemente seguire l'evoulzione delle 4 competizioni previste.
Leggi di più...
Galleria Immagini TROFEO MOTO GUZZI le foto delle gare.
Trofeo Gentleman Cup. – revised dicembre 2011
Obiettivo:
Creare un Trofeo, che permetta di “spostare il tiro” dei meeting in pista da “solo appassionati di moto d’epoca” a quel numero sempre maggiore di utenti che hanno moto moderne e che vogliono “divertirsi in sicurezza sentendo il sapore della gara” in un ambiente NON ESASPERATO.
Formula della coppa, costi, licenze, classifica:
4 prove:
Prima gara: Regolarità (8 giri)
Seconda gara: Endurance individuale di 45 minuti basata sulla regolarità
Terza gara: Regolarità (8 giri)
Quarta gara: Super pole + regolarità di 10 giri con estrapolazione dei risultati mixati
Licenza:
tessera sport
Costi:
Costo partecipazione Trofeo: 600 euro:
120 euro le 2 gare di regolarità,
200 euro quella di endurance,
160 per l’ultima doppia.
Costo promozionale per chi si iscrive a tutte e 4 le gare entro il 31/01/2011: 510 euro
Premiazioni dal 1° al 3° per categoria.
Punteggi per Campionato dal 1° al 15° per gara
Sono previste speciali classifiche di Club o Associazioni di marca
Requisiti Sicurezza Generali:
Le moto sono con motori “standard”.
Modifiche ammesse:
scarico e centralina, frizione alleggerita (no modifiche alle termiche, distribuzione, albero motore, etc..).
Le moto in assetto pista devono rispettare 5 requisiti fondamentali di sicurezza:
Spugna nel serbatoio,
Vasca di raccolta olio sotto coppa,
Cavalletti assenti o legati saldamente,
la legatura tappi,
serbatoio supplementare di raccolta sfiati.
Le moto in assetto stradale dovranno attenersi alle norme di sicurezza si cui al Gr 4 Gentlemen Moderne
Tipologia Modelli Moto Ammesse:
E’ nostra intenzione tornare su concetti vincolati all'ambiente vintage:
moto di personalità che non abbiano visibilità in altri ambiti pistaioli e che non stonino con il mondo nel quale le inseriamo.
- Classe fino a 800 cc
- Classe oltre 800 cc
Le tipologie potranno essere:
Classe Street Race
Moto raffreddate esclusivamente ad aria o aria / olio
costruite dal 1992 ad oggi con cilindrata da 750 cc in su. Si prevede di integrare eventualmente la partecipazione con mezzi che rientrino comunque nello spirito della classe ( vedi la serie R della BMW - esempio BMW R1200R).
Sono esclusi motocicli che invece, pur rientrando tecnicamente nella filosofia del progetto, ne sono fuori stilisticamente (BMW GS o Guzzi Stelvio).
Classe Special Race
MGS01 e similari, special di serie o artigianali (NCR Millona, Ghezzi &Brian etc)
Calendario Gare (concomitante con Trofei Guzzi Regolarità Vintage e Moderne)
Adria Aprile 10
Magione Maggio 8
Adria Luglio 17
Franciacorta Ottobre 2