maresciallo ha scritto:
testato ora per il mio problema di ticchettio alla testa dx che sparisce appena do gas,tenditore già cambiato ma problema non risolto.
Comunque tra le possibilità c'era anche questa.
Lo trovo figo
Beh già qualcosa, infatti ti propone 5 possibili cause:
1 Gioco valvole: Il gioco delle valvole potrebbe essere eccessivo. Il rumore può sparire quando aumenti il regime del motore perché la pressione dell'olio aumenta e compensa parzialmente il gioco. Verifica il gioco delle valvole e regolalo secondo le specifiche del manuale.
2 Usura dei bilancieri o punterie: I bilancieri o le punterie potrebbero essere usurati. Questo può causare un rumore di ticchettio che sparisce quando il motore aumenta di giri. Controlla l'usura dei componenti interni e sostituiscili se necessario.
3 Cuscinetti dell'albero a camme: Se i cuscinetti dell'albero a camme sono usurati, possono causare rumori metallici. Anche in questo caso, l'aumento della pressione dell'olio potrebbe temporaneamente attenuare il rumore. Verifica lo stato dei cuscinetti.
4 Tendicatena della distribuzione: Un tendicatena difettoso o usurato può causare rumori di ticchettio. Controlla il tendicatena e, se necessario, sostituiscilo.
5 Problemi di lubrificazione: Un livello dell'olio motore insufficiente o un problema con la pompa dell'olio può causare un rumore di ticchettio. Assicurati che il livello dell'olio sia corretto e che la pompa dell'olio funzioni correttamente.