Navigando qua e la per il web delle 2 ruote ho trovato 3-4 articoli (anche con date recentissime) che parlano della presentazione ad EICMA 2017 di un nuovo motore Moto Guzzi.
I dati principali (ma assai poco precisi) direbbero quanto segue.
Cilindrata: tra 800 e 900 cc, ovviamente tradizionale 2 cilindri a V (EURO 4);
Potenza: tra 70 e 90 cv all'albero (dipenderà dalla distribuzione, 2 o 4 V per cilindro);
Raffreddamento: misto aria (cilindri) e liquido (teste e valvole);
Applicazione: enduro o vintage sportiveggiante (ma la moto sarà al massimo un prototipo, mentre il motore dovrebbe essere definitivo).
Personalmente è (sarebbe) una novità di scarso interesse, oltretutto guardando un paio di foto pubblicate in particolare da una testata francese, temo si tratti di un 2V per cilindro (quindi rientriamo nel valore minimo di potenza pronosticata).
Realisticamente non ci si poteva certo aspettare un motore sportivo (per una sportiva, anche semi-carenata ad esempio..) da 130/140 cv, tuttavia spero proprio non vogliano "infangare" un altro modello storico di successo del marchio di Mandello (circola il nome "V8 Le Mans"..).