Moto Guzzi Griso

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Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso
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ARGOMENTO: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 21/05/2019 15:44 #247355

Cet,fidati,tu non stai bene

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 21/05/2019 16:03 #247356

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maresciallo ha scritto:
Cet,fidati,tu non stai bene

Qui dentro sono in buona compagnia...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 21/05/2019 16:50 #247358

La Daytona non si tocca..

DaytonaFdA200419.jpg


La MV certamente è un'altra cosa, sinceramente non mi pongo molti problemi perché, avendoli o no, non reputo intelligente spendere più di tot per una moto (in passato li ho spesi eh.. ma ero spensieratamente immaturo).. e questa Superveloce costerà talmente tanto che non ci penserò neanche un secondo (è tutta in carbonio tanto per dirne una).

Comunque la linea così sportiva ma secondo canoni vintage è meravigliosa.

La moto va dove gli occhi guardano..
Ultima modifica: 21/05/2019 16:50 Da Domenico80. Motivo: correzione

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 21/05/2019 17:50 #247359

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Allora, minchia, la superveloce è oltre, non si può definire solamente bella. Il punto è: la faranno come il prototipo? La vedo molto, molto dura. A meno che, a meno che…non andiamo oltre o intorno i 30 chili.
Folle? Sì
Non per molti e soprattutto non per tutti, come dovrebbe essere un qualsiasi ferro che esce dagli storici stabilimenti di Schiranna…e qui mi collego un attimo a quanto scritto dal buon Carlo: “trepistoni”?
Uno scherzo.
Non voglio nominare morti invano, ma parecchia gente si sta rivoltando nella tomba.
Un po’ come se dalla Ferrari uscissero dei 4 cilindri da 50/60k€.
Un abominio.
Al confronto la panna e la pancetta nella carbonara potrebbero essere messi nella costituzione italiana.

E continuando da quanto scritto poco sopra (“trecilindri”), si può dire che in giro si è scatenato un orgoglio nazional popolare che induce tutti i possessori di pseudo-MV a sentirsi come i proprietari di un oggetto ancestrale quanto inestimabile.
Sì, insomma, un po’ come se io comprassi dei sofficini Findus e mi atteggiassi come il primo discepolo di Cracco. Anche se non sapessi cucinarli, tanto sono Findus, il fatto che io abbia potuto comprarli giustifica tutta la mia boria ed arroganza.
Triumph, come già scritto in passato, è un marchio appetibile, british, fashion, un’intramontabile icona che ti riporta ai fasti pirateschi di Franci Drake.
Rivendibile facile? Sì, no, ni. Parliamone.

Naked: come il pane, anche quelle più vecchiotte, per non parlare del mito sempre verde di “Mission Impossible”. Tom Cruise levati, che arriviamo con gli arrosticcini, altro che sgommate in controsterzo alla San Donato. E poi chi l’ha detto che uno prenda una moto per rvenderla? Mica lo pensi quando stacchi l’assegno, oddìo, magari un po’ ci pensi, ma passa nel tempo di uno zerk.

Carenate: eh…parliamone pure, ma il mondo delle carenate è un modo difficile, duro, mascolino, pieno di testosterone e testedicazzo. Soprattutto queste ultime, di cui io potrei dire di farne felicemente parte. Ma questo è un altro topic e non vorrei andare fuori argomento che poi mi passa il flow. Carenate, carenate, sportellate, gioie e dolori. Non lo so, c’è tutta una scuola di pensiero per cui le medie giapponesi sono più appetibili (saranno gli occhi a mandorla, o il latte di madorla, o le mandorle e basta).
Però non sarei così sicuro del risultato: la metti in vendita e poi iniziano a chiamarti degli pseudo beduini che non distinguono una chiave inglese da una cabina telefonica (rigorosamente rossa). E anche in questo caso mi identifico, ma io lascio perdere: non alzo la cornetta e faccio perdere tempo allo speranzoso venditore: leggo, mando affanculo e passo all’annuncio successivo.

Quindi, è molto probabile che la carenata ti resti sul groppone, ma in fondo che importa? Oppure la si mette in vendita ad un prezzo onesto, si vendono a parte gli accessori minuziosamente selezionati et celebrati dall’internet. E via.
Concludendo velocemente: se la superveloce costa meno di 30k e non la fanno in edizione super limitata, e per super limitata intendo che a quest’ora le hanno già vendute tutte e hanno già intascato le caparre, è la volta buona che i pianeti si allineano e qualcuno risorge dalla tomba. Così, anche solo per rompere i coglioni nei giorni di luna piena. Che poi alla fine “Ci sono molte moto belle, ma MV è un’altra cosa” era riferito alla F4, che non ha solamente un senso estetico strabiliante (è una delle poce superbike che tutti (TUTTI) si fermano a guardare), ma anche una storia senza eguali.

Almeno per il momento.
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
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°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 21/05/2019 21:14 #247361

GriGio ha scritto:
Allora, minchia, la superveloce è oltre, non si può definire solamente bella. Il punto è: la faranno come il prototipo? La vedo molto, molto dura. A meno che, a meno che…non andiamo oltre o intorno i 30 chili.
Folle? Sì
Non per molti e soprattutto non per tutti, come dovrebbe essere un qualsiasi ferro che esce dagli storici stabilimenti di Schiranna…e qui mi collego un attimo a quanto scritto dal buon Carlo: “trepistoni”?
Uno scherzo.
Non voglio nominare morti invano, ma parecchia gente si sta rivoltando nella tomba.
Un po’ come se dalla Ferrari uscissero dei 4 cilindri da 50/60k€.
Un abominio.
Al confronto la panna e la pancetta nella carbonara potrebbero essere messi nella costituzione italiana.

E continuando da quanto scritto poco sopra (“trecilindri”), si può dire che in giro si è scatenato un orgoglio nazional popolare che induce tutti i possessori di pseudo-MV a sentirsi come i proprietari di un oggetto ancestrale quanto inestimabile.
Sì, insomma, un po’ come se io comprassi dei sofficini Findus e mi atteggiassi come il primo discepolo di Cracco. Anche se non sapessi cucinarli, tanto sono Findus, il fatto che io abbia potuto comprarli giustifica tutta la mia boria ed arroganza.
Triumph, come già scritto in passato, è un marchio appetibile, british, fashion, un’intramontabile icona che ti riporta ai fasti pirateschi di Franci Drake.
Rivendibile facile? Sì, no, ni. Parliamone.

Naked: come il pane, anche quelle più vecchiotte, per non parlare del mito sempre verde di “Mission Impossible”. Tom Cruise levati, che arriviamo con gli arrosticcini, altro che sgommate in controsterzo alla San Donato. E poi chi l’ha detto che uno prenda una moto per rvenderla? Mica lo pensi quando stacchi l’assegno, oddìo, magari un po’ ci pensi, ma passa nel tempo di uno zerk.

Carenate: eh…parliamone pure, ma il mondo delle carenate è un modo difficile, duro, mascolino, pieno di testosterone e testedicazzo. Soprattutto queste ultime, di cui io potrei dire di farne felicemente parte. Ma questo è un altro topic e non vorrei andare fuori argomento che poi mi passa il flow. Carenate, carenate, sportellate, gioie e dolori. Non lo so, c’è tutta una scuola di pensiero per cui le medie giapponesi sono più appetibili (saranno gli occhi a mandorla, o il latte di madorla, o le mandorle e basta).
Però non sarei così sicuro del risultato: la metti in vendita e poi iniziano a chiamarti degli pseudo beduini che non distinguono una chiave inglese da una cabina telefonica (rigorosamente rossa). E anche in questo caso mi identifico, ma io lascio perdere: non alzo la cornetta e faccio perdere tempo allo speranzoso venditore: leggo, mando affanculo e passo all’annuncio successivo.

Quindi, è molto probabile che la carenata ti resti sul groppone, ma in fondo che importa? Oppure la si mette in vendita ad un prezzo onesto, si vendono a parte gli accessori minuziosamente selezionati et celebrati dall’internet. E via.
Concludendo velocemente: se la superveloce costa meno di 30k e non la fanno in edizione super limitata, e per super limitata intendo che a quest’ora le hanno già vendute tutte e hanno già intascato le caparre, è la volta buona che i pianeti si allineano e qualcuno risorge dalla tomba. Così, anche solo per rompere i coglioni nei giorni di luna piena. Che poi alla fine “Ci sono molte moto belle, ma MV è un’altra cosa” era riferito alla F4, che non ha solamente un senso estetico strabiliante (è una delle poce superbike che tutti (TUTTI) si fermano a guardare), ma anche una storia senza eguali.

Almeno per il momento.






Minkia Gio pure tu con sto pippone però.....................................
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 22/05/2019 09:33 #247363

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Giò...
Marescià: suka ! Ormai il potere del pippone si è impossessato del forum... bastiamo io, Dome e Giò... e quasi quasi richiamo micietto... sei stato detronizzato...
A questo punto sei a una scelta: pillola blu... rimani nell'ombra di un forum una volta tuo e ora in mano al potere oscuro del pippone... pillola rossa... ti unisci a noi, cominci a buttare giù pipponi a raffica e ritrovi te stesso...
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Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 22/05/2019 11:07 #247366

Si muove anche qualcos'altro..

Anteriore come V4, posteriore come 1299: www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/ducati-panigale-959/

Potrebbe essere molto interessante..

Sotto i 20K certamente.

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 22/05/2019 12:17 #247369

GriGio ha scritto:
Che poi alla fine “Ci sono molte moto belle, ma MV è un’altra cosa” era riferito alla F4, che non ha solamente un senso estetico strabiliante (è una delle poce superbike che tutti (TUTTI) si fermano a guardare), ma anche una storia senza eguali.

Almeno per il momento.


Con questo si riassume il tutto. STOP.
Ultima modifica: 22/05/2019 12:18 Da MarchesedelGrillo.

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 23/05/2019 10:30 #247400

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MV-Agusta-F4-Serie-Oro.jpg


Così..., nel caso qualcuno dovesse non ricordare di che stiamo parlando...
Scomoda, piccola, problematica, con un raggio di sterzo secondo solo a quello del Titanic (e occhio a chiudersi i pollici tra manubrio e serbatoio a battuta), con vibrazioni in grado di attizzare una balenottera azzurra, tutto quello che volete, ma... STOP!

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Andare in moto è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito...
Ringraziano per il messaggio: MarchesedelGrillo

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 28/05/2019 10:59 #247478

Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 28/05/2019 17:52 #247483

Spero solo tanto che non le piazzino il porta-targa al forcellone e gli specchietti Bar End, ma lo temo seriamente..

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 28/05/2019 17:55 #247484

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Dovrebbero consentirgli di girare senza tatga. E' Stupenda !

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 29/05/2019 09:17 #247493

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grisorock ha scritto:
Dovrebbero consentirgli di girare senza tatga. E' Stupenda !

Sì, infatti. I proprietari devranno farsi riconoscere dal casco.
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Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 29/05/2019 09:40 #247495

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Per quante ne venderanno è un'ipotesi più che plausibile. Probabilmente se ti leggono lo fanno sul serio

Re: Vi presento la nuova coinquilina della mia Griso 29/05/2019 10:16 #247502

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Sì, sì, non stavo scherzando.
Cmq, ora che Domenico mi ci ha fatto pensare....l'unico posto plausibile è un braccetto che parte dal forcellone.
E direi che anche gli specchietti bar-end (che odio per esperienza e che sono troppo pigro per smontarli, smontarlo in realtà) sono l'opzione più plausibile.

E niente, con 2 cose l'abbiamo già distrutta, della serie: certe cose dovrebbero rimanere dei prototipi.
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