Comunque volevo darvi un anticipo di pippone sulla nuova moto..
La premessa doverosa è che sinora c'ho percorso 5 (cinque) km.. praticamente in strada privata sotto casa.. non ho ancora attivato la RCA..
Nei prossimi giorni monterò qualche frociata, poca roba.. ormai le moto sono diventate off-limits per gli amatori (solo 3 esempi: non si può smontare il coperchio pignone se non si smonta l'intero carter motore sinistro, per cambiare il porta-targa bisogna smontare l'intero retrotreno e per cambiare il parafango posteriore bisogna smontare la ruota posteriore).
Allora, la moto ricorda tantissimo le Ducati che ho avuto: stesso profumo, stessa cattiveria al minimo, stesso motorino d'avviamento che avvia.. con calma.. (
), stessa impostazione di guida, stesse vibrazioni, calore.. insomma.. una moto da corsa italiana vera (favolosa).
Se si vuole "partire" piano non è possibile: parte a razzo anche non volendo.
Rispetto alla Daytona (un orologio al minimo, relativamente silenziosa, regolare, calma..) pare abbia 3 cilindri ognuno per i cazzi suoi: sbuffa, ingrugnisce, lo stacco frizione è del tipo "modulabilità zero".
Ho messo tutti i controlli al minimo.
Magari posto qualche foto.
E stavolta non tolgo neanche gli adesivi di warning sul serbatoio.. né le pellicole sulla strumentazione!
Cmq.. in garage.. pavimentazione e illuminazione a prescindere.. c'è di nuovo una Regina..