Carissimi Bravi
apro questo topic per dar modo a noi tutti di riportare le spesso toccanti esperienze vissute durante i controlli degli amici tutori della legge sulle nostre strade!
A me ieri, per la prima volta da quando ho la Griso, ha fermato la "street police" appostata in un punto in discesa insolito (percorro da oltre un decennio quella strada) sugli appennini laziali verso il parco nazionale d'Abruzzo.
Fatta una curva a sinistra me li ritrovo sulla sinistra (carreggiata opposta), ma mi fermano ugualmente e mi fanno accostare..
Tra me e me penso " Va beh, al massimo, possono contestarmi guida inadeguata (ma mica correvo..), la moto è originale, tutto ok..".
Mentre mi tolgo casco e guanti e dopo un reciproco buon giorno l'agente più anziano mi chiede i documenti.
Glieli porgo e appena sbirciati me li riconsegna esclamando "Tutto apposto!"
Ringrazio e auguro buon lavoro. A quel punto si avvicina anche il più giovane a guardare la moto
Iniziano a farmi entrambi i complimenti
sottolineando che "è bella ed è una motocicletta Italiana.. originale in tutti i suoi componenti.. quelle modificate perdono anche fascino ed eleganza oltre a diventare fuori legge...".
Vado via ri-salutandoli e contento..
In passato tra scarico, gruppi ottici, targa.. molto difficilmente sarei tornato a casa senza qualche volantino con annesso bollettino postale!
P.S.: e comunque la voce del terminale originale non è poi così innoqua.. e viste le prestazioni chi mi garantisce miglioramenti?