Se non erro c'è Ribelle che non eccelle in altezza e ci va da Dio
In effetti se si esce dal range medio 170 - 180 [cm] in qualcosina bisogna adattarsi (ma sulla Griso molto meno che su altre moto).
Se escludiamo le endurone stradali secondo me (dove chi non arriva a 170 cm di altezza qualcosina soffre sul serio), tutte le altre tipologie in fondo favoriscono chi non è altissimo.
Io sono alto 190 cm e a livello di posizione di guida paradossalmente, ho sofferto praticamente zero sulle sportive (ma le Ducati della serie 749/999 sono molto ergonomiche e pluriregolabili), mentre data l'esposizione del busto e le pedane avanzate (attenzione, non arretrate!) ho impiegato qualche mesetto ad adattarmi al meglio sulla Griso (ma niente di particolare
).
C'è anche da dire che a prescindere dall'andatura, a me piace la posizione sportiva, gambe piegate e busto in avanti con braccia semi-flesse e gomiti larghi
A tal proposito appena avrò modo (cambio gomme) farò sfilerare di 2 tacche gli steli della forcella. Poi ci sarebbe l'idea di un manubrio tipo quello di Stucchi a M..
Va beh scusate l'OT
Occhio soprattutto a quando dovrai togliere il cavalletto da seduto se sei in pendenze particolari.. potresti faticare ad arrivarci col tacco del piede sinistro! Come mi ha detto un vecchio amico salendoci sopra: "Ammazza il cavalletto l'hanno montato a Milano!"