Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è.
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è.

il video.... 12/04/2014 16:36 #158361

... ed ecco il video...



mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca
Ultima modifica: 12/04/2014 16:37 Da supernozzo.
Ringraziano per il messaggio: GriGio, camillo77

Re: il video.... 13/04/2014 13:45 #158432

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...al massimo..ma proprio al massimo la si puo' confrontare(esteticamente parlo)con un grisone nero o black devil...con la tenni no è..per favore! non esiste proprio sulla
faccia della terra ... ... ...grazie per il video che mi ha (ri)confermato..(come che ce ne fosse stato bisogno)..che ho(abbiamo)la moto giusta sotto alle chiappe..
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 13/04/2014 13:48 Da Robusto. Motivo: correzz.orto-gra-fica
Ringraziano per il messaggio: supernozzo

BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 13/04/2014 22:00 #158478

  • Buo
Raga mi scuso in anticipo perché non ho letto tutti i messaggi prima di scrivere, ma vi lascio la mia esperienza
Sono andato alla presentazione della 9T ..., spettacolo cazxo la vorrei proprio una moto così

Un mici qualche gg dopo mi dice che c'è dal conce una Griso bellissima ad un
Prezzo spaziale
La Griso mi è sempre piaciuta. Passo dal conce l'ho vista ... Cazxo questa la voglio e (ringraziando il cielo e la valutazione del mio ex monster) l'ho presa

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 14/04/2014 16:33 #158552

La moto va dove gli occhi guardano..

Griso VS Nine T 21/04/2014 00:41 #159218

  • Scaramacai
Finalmente un primo test. In francese!

BMW più agile, prestazionale e leggera. Vista dal vivo non è male, piuttosto stretta tra le gambe favorisce un buon controllo. Le forche pero...

Commenti? Credo sia l'unica vera concorrente e non la HD o la Diavel come ho visto di solito usano come paragone.

www.moto-station.com/article17219-bmw-r-...-de-g-n-rations.html

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 21/04/2014 10:26 #159230

  • Scaramacai
Con la NineT la BMW non ha fatto altro che andare a rivolgersi ad un'utenza che mancava. Un bacino al quale attingere che fino ad ora non era mai stato interessato dallo stile delle moto prodotte. Lo si capisce dalla forte rottura con il passato. Ma scusate quanti attacchi la BMW sta subendo contro il GS? Stelvio, Super Tenerè, Triumph Tiger, KTM ora Suzuki perchè ovviamente quando sei la prima della classe gli altri te li trovi tutti contro. Stesso discorso per il TMax che è come il GS il più venduto tra i maxi scooter, quanti provano ad andargli contro? Ls stessa BMW c 'ha provato ma i risultati non sono stati buoni. Tutto questo per dire che, allo stesso modo degli altri, anche BMW si muove per cercare sia nuovi territori geografici di vendita che nuovi mercati intesi come utenze a cui rivolgersi. È la NineT è stata a mio parere una scelta azzeccata che andando a cercare la prima della classe nel segmento Fashon Naked, Techno Naked, Bruciasemafori, Muscle Bike o come cavolo le volete chiamare ha beccato la Griso alla qual'è si è ispirata per andarle contro. In Italia ne sono state destinate 500 e ora sono TUTTE GIA' VENDUTE! Questa è la forza di un brand potente. Leggete la presentazione, si definisce una moto pronta per le modifiche, rende la vita facile ai customizer ed inoltre da gran volpona BMW ha già creato un linea di accessori già pronti per il tuning andando a prendersi pure quote di aftermarket cioè il mercato degli accessori, competendo quindi con le varie Barracuda o simili del caso. Come valore del prodotto, e sono andato a vederla, ritengo che non sia adeguato al prezzo richiesto, li si paga caro non per la tecnologia o i materiali ma per una moto che già da ora è un cult e qui Harley che vende cancelli come fossero moto insegna. Mi spiegate altrimenti come fa la NineT a costare più della S1000R che è la scarenta di BMW che ha traction control, forche con regolazione elettronica, motore supermoderno con 160CV e na marea di altre costose chicche? Conlcudo dicendovi che ieri ne ho vista una in giro qui a Viareggio che ferma al semaforo è partita a razzo facendo prima un pò di slalom tra le auto per poi spalancare il gas una volta libera dal traffico, beh sono rimasto di stucco. Molto molto agile, un tiro ai bassi che non mi aspettavo, rumore cupo con scoppietii intriganti. Questa è una moto che soddisfa chi la compra, porta nuovi clienti a BMW strappati a Guzzi, HD e Triumph e sopratutto porta tanto guadagno perchè quella moto a quella cifra è veramente venduta bene (per loro s'intende).

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 21/04/2014 19:08 #159255

Scaramacai ha scritto:
Con la NineT la BMW non ha fatto altro che andare a rivolgersi ad un'utenza che mancava. Un bacino al quale attingere che fino ad ora non era mai stato interessato dallo stile delle moto prodotte. Lo si capisce dalla forte rottura con il passato. Ma scusate quanti attacchi la BMW sta subendo contro il GS? Stelvio, Super Tenerè, Triumph Tiger, KTM ora Suzuki perchè ovviamente quando sei la prima della classe gli altri te li trovi tutti contro. Stesso discorso per il TMax che è come il GS il più venduto tra i maxi scooter, quanti provano ad andargli contro? Ls stessa BMW c 'ha provato ma i risultati non sono stati buoni. Tutto questo per dire che, allo stesso modo degli altri, anche BMW si muove per cercare sia nuovi territori geografici di vendita che nuovi mercati intesi come utenze a cui rivolgersi. È la NineT è stata a mio parere una scelta azzeccata che andando a cercare la prima della classe nel segmento Fashon Naked, Techno Naked, Bruciasemafori, Muscle Bike o come cavolo le volete chiamare ha beccato la Griso alla qual'è si è ispirata per andarle contro. In Italia ne sono state destinate 500 e ora sono TUTTE GIA' VENDUTE! Questa è la forza di un brand potente. Leggete la presentazione, si definisce una moto pronta per le modifiche, rende la vita facile ai customizer ed inoltre da gran volpona BMW ha già creato un linea di accessori già pronti per il tuning andando a prendersi pure quote di aftermarket cioè il mercato degli accessori, competendo quindi con le varie Barracuda o simili del caso. Come valore del prodotto, e sono andato a vederla, ritengo che non sia adeguato al prezzo richiesto, li si paga caro non per la tecnologia o i materiali ma per una moto che già da ora è un cult e qui Harley che vende cancelli come fossero moto insegna. Mi spiegate altrimenti come fa la NineT a costare più della S1000R che è la scarenta di BMW che ha traction control, forche con regolazione elettronica, motore supermoderno con 160CV e na marea di altre costose chicche? Conlcudo dicendovi che ieri ne ho vista una in giro qui a Viareggio che ferma al semaforo è partita a razzo facendo prima un pò di slalom tra le auto per poi spalancare il gas una volta libera dal traffico, beh sono rimasto di stucco. Molto molto agile, un tiro ai bassi che non mi aspettavo, rumore cupo con scoppietii intriganti. Questa è una moto che soddisfa chi la compra, porta nuovi clienti a BMW strappati a Guzzi, HD e Triumph e sopratutto porta tanto guadagno perchè quella moto a quella cifra è veramente venduta bene (per loro s'intende).


concordo con tutto quanto scritto..la moto è bella ma a quel prezzo è un furto...anch'io mi son chiesto all'eicma come facesse a costare d + della nuda da te citata che ha tutte le chicce attuali.....a quel punto mi prendo la s1000r naked......ma...evidentemente x tanti (500)non è così...basta avere l'elica sul serbatoio

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 21/04/2014 20:11 #159260

  • Scaramacai
Esatto. Sai qual'è un altro punto da considerare, che tra 3 o 4 anni la S1000R sarà considerata una moto naked in fase calante, sorpassata e di vecchia concezione tanto è spinta e tanto fa affidamento alla tecnologia ultimo grido (del 2014).
La NineT invece diventerà una moto senza tempo che avrà mercato sempre perchè la sua forza è legata a concetti e filosofie che il tempo non deteriora.

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 21/04/2014 20:39 #159262

  • ribelle
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 4869
COME IL GRISO.....
"Il Griso non è solo un bel motociclo...
nè semplicemente un raffinato assemblaggio di metalli...
ma è un vero e proprio motociclo artistico...
un'opera d'arte in sè."

....è bello pensare che dove finiscono le mie mani, debba in qualche modo cominciare un Griso.....

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 21/04/2014 22:48 #159287

  • Scaramacai
Esatto raga, anche la Griso che già ha dimostrato la sua capacità di eternarsi nel tempo è destinata a rimanere negli annali per un bel pò. Quello che Guzzi dovrà fare è studiare nuove versioni e nuovi modelli oltre a quelli già presentati per continuare con un filone positivo. Di iniziative se ne possono pensare molte, tutto sta nel budget che vorranno dedicarci. Chi vivrà vedrà...

sperem.... 22/04/2014 08:40 #159319

quello che in realtà mi auguro è che la gente possa fare un collegamento mentale tra le due moto.
"bella la NineT e dicono che sia tipo la Griso.... quasi quasi vado a vedere anche la Guzzi..."
sarebbe già una bella cosa...
qualcuno ancora adesso mi ferma con la canonica domanda "ma la Guzzi fa ancora moto?"
mi trovate sempre qui:
www.facebook.com/armani.luca

Re: sperem.... 22/04/2014 12:09 #159388

.. ho coniato uno slogan molto volgare .. per metà me ne vergogno ..

.. e per metà mi fa ridere .. ..

.. per cui alla fine non resisto alla tentazione di esibirlo .. poi qualche moderatore lo cancella o la manda nel pozzo .. fate un po' voi ..


.. io Butto la Merda nel Water ..

.. non girerei con una BMW neanche se me la regalassero .. tanto io in moto manco ci so andare ..


Andare in moto è la cosa di terra che più si avvicina a volare
Ringraziano per il messaggio: grisorock

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 22/04/2014 12:16 #159390

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
E' bella questa R9T...non raffinata come il Griso RS...ma fa la sua porca figura.
Ps.: il Griso RS è costato meno...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: Corsaro, Lupo

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 26/04/2014 13:34 #160088

  • andrea
  • Offline
  • Montanarolo
  • Messaggi: 35
Confesso... Sono stato al concessionario BMW Motorrad ove trovo anche degli amici. Più che disprezzare la GS , ottima moto, non sopporto la maggior parte dei fighetti che la comprano..e fermiamoci qui. Mi interessa la nuova nine t, dato che da sempre sono un amante delle nude un po cafè racer. La trovo bella ma non mi sconvolge. Stupendo il serbatoio, ma la ciclistica ,con quella specie di traliccetto di tubetti di ferro, mi lascia perplesso, per non parlare del senso di pesantezza che dà quel gigantesco boxer in una moto..finalmente di dimensioni umane. Mi scatta una visione un pò paranoica... mi ricorda la Griso, modello vecchio di ormai 10 anni. Mi fiondo al concessionario Guzzi ove ho lasciato migliaia di euri e prima milioni di povere lire ed osservo un vecchio Griso 1100 nero del 2007 !!!!! E' come se uno si accorgesse che la propria moglie non ha niente ad invidiare a tutte quelle donnette che ti girano intorno e ti fanno sbavare..Per farla breve ho acquistato un Diavolo Nero, ho risparmiato più di termila euri, pazienza se non ho l'ABS (sono 40 anni che vado in moto senza ABS) e tutte quelle puttanate per deficienti (mappature, controllo trazioni etc.etc.) Spero che anche altri, come me, siano folgorati sulla strada di Damasco, anche se mamma Guzzi, così come viene gestita al momento, non pmerita un simile affetto
Ringraziano per il messaggio: peppev10, Jaco85

Re: BMW R9T: a proposito di colossi del marketing.. e questa brutta non è. 27/04/2014 12:34 #160153

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...dissento con te solo su due punti:ABS e mappature e gestione elettronica del motore...che non sono cagate come pensi tu ma cose utili alla sicurezza e non so se te ne sei
accorto ma gli altri vanno avanti...noi solo un po...non prenderla come una critica...sono daccordo con te su quasi tutto...ciaooo
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Compleanni

Il compleanno di DrHouse è oggi , Il compleanno di genius68 è oggi , Il compleanno di LeVieux è oggi , Il compleanno di Mauro63VE è oggi , Il compleanno di denverdiamondsource è fra 364 giorni , Il compleanno di Mostromarino è fra 364 giorni , Il compleanno di sidrat è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.24 secondi