Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

California 1400 touring! esperienze e consigli in merito
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 09/04/2016 18:58 #207512

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
guarda bene la prima foto brù, si vede la porzione sella passeggero, probabile che sia un toglimetti
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 15:11 #212755

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
13567071_988188347966482_3200204401127249824_n.jpg


13590498_988188281299822_5519755825674337921_n.jpg


13600018_988188327966484_2628665402472557962_n.jpg


13600070_988188304633153_3046833286782417438_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 15:19 #212756

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
13501749_10209916997227544_2095492322107938681_n.jpg


13567068_10209916999027589_1240774886791377696_n.jpg


13567159_10209916999227594_6947387541090302905_n.jpg


13567420_10209916999387598_3325277674681036558_n.jpg


13590474_10209916998747582_2905377811490040066_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 15:22 #212757

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
13592583_10209916997987563_2880514026045934725_n.jpg


13599870_10209916998347572_8126395533833815719_n.jpg


13600260_10209916997267545_3701098170386245479_n.jpg


13606696_10209916997947562_4640255767547701504_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 15:24 #212758

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13328
13615268_10209916998227569_5987001676730938102_n.jpg


13626504_10209916997547552_8596474686492621358_n.jpg


13626989_10209916997627554_1736353551394634434_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 17:56 #212770

  • giig
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1245
sbav sbav sbav
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

-----------------
Ex Vespa 50 Special
Ex Fifty Top 50
Ex Aprilia ETX 350
Ex Suzuki Sv650S k02

Attualmente:
GRISO 8v
Honda SH 300i

GrisoGuzzi Google Search

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 05/07/2016 18:01 #212773

  • matteo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1364
Sticazzi il cupolone...

maaaaa, gli hanno infilato due preservativi sui serbatoi freno/frizione?

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 08/09/2016 12:58 #214788

  • Zeus
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1583
Bella massiccia e veloce nei rettilinei , ma detto da chi l'ha provata non agile nel misto stretto come i california precedenti e tocca subito nelle pieghe . peccato anche modificabille come tutte le guzzi

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 08/09/2016 14:41 #214802

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
La nuova California - e derivate - non è paragonabile alla vecchia: molto molto molto più grossa e pesante; pensata soprattutto per il mercato ammmmerigano.
Che poi abbia un buon telaio e si guidi bene, certo... è una Guzzi moderna, ci mancherebbe !
Ma lo ripeto fino alla noia: tra le piccole e fighette V7 e V9 e la mastodondica California VOGLIAMO L'EREDE DELLA GRISO !!!!
Meglio declinata su più modelli: uno "classico", uno più "sportivo", uno "spinto" da corsa, ecc.....
La ricetta è semplice: 30 kg in meno, 20 CV in più, ABS e una rinfrescatina.
PRONTO ??? GUZZIIII ???
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
Ringraziano per il messaggio: GriGio, keisuke, giig

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 08/09/2016 17:59 #214811

  • keisuke
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 464
sono d'accordo con CET, ma spero che della MGX-21 ne vandano tante, ma tante, soprattutto in America. Sia per aumentare il popolo di Guzzisti, sia per fare cassa da investire in nuovi modelli.
Non l'ho vista dal vivo, ma da quello che ho letto e' superiore alle Harley serie grossa in tutto. Design, rifiniture, piacere di guida.
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee...

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 09/09/2016 22:35 #214859

keisuke ha scritto:
sono d'accordo con CET, ma spero che della MGX-21 ne vandano tante, ma tante, soprattutto in America. Sia per aumentare il popolo di Guzzisti, sia per fare cassa da investire in nuovi modelli.
Non l'ho vista dal vivo, ma da quello che ho letto e' superiore alle Harley serie grossa in tutto. Design, rifiniture, piacere di guida.


Non fatico a crederlo, ho provato recentemente la FatBoy Special del mio socio ( che in teoria potrebbe essere la rivale della California Custom ), a lui non ho potuto dirlo per non urtarne la sensibilità ma qua penso di potermi sfogare Dal punto di vista tecnico il miglior aggettivo che mi viene in mente è "una mmmmerda", poi per carità c'è il fascino del marchio e della moto che vista da fermo è molto bella ma siamo lontani anni luce dalla custom all'Italiana !!!

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 12/09/2016 20:48 #214959

  • Zeus
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1583
Mi piacerebbe provarle di persona entrambe ma per ora accetto il vostro consiglio . Ok per la merdaccia visto cosa costano anche se le cromature sono di primo ordine. Certo che il nuovo Eldorado è troppo bello

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 12/09/2016 23:05 #214972

Alle giornate del 95° ho avuto modo di provare l'Audace....ragazzi che moto, mi sono innamorato; (s)fortunatamente costa troppo per le mie tasce ma magaritra qualche annetto, un buon usato...
Passsando allarealtà, il motore è favoloso, vibra solo da fermo poi più nulla, riprende in qualsiasi marcia e qualsiasi regime, ho fatto anceh un tronate in terza ed è uscita alla grande, la posizione è un po' particoalre, le gambe ok (forse troppo avanzate) le braccia troppo tese per i miei gusti e il manubrio così dritto non mi gustava, forse meglio quello della custom che è un compromesso a quello delle GT troppo abbondante, motore zero on off, prende giri in bellezza, sella comoda, ABS e mappe e balle varie presenti ma non invasivi, finiture da paura...questa è una signora GUZZI!
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 13/09/2016 00:47 #214977

  • FabrizioE
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1875
Qualche tempo fa ho avuto modo di provare proprio una Fat Boy (Special), moto che m'ha sempre affascinato fin da Terminator 2; OK, a parte che risalito su EVA (che cmq, la sua porchissima figura l'ha fatta eccome tra tante cugine americane) mi sembrava di portare una bicicletta afona (e si che c'era il Termi senza dBkiller), ma se ti compri una Harley sai perfettamente ciò a cui vai incontro! E ragionando in termini di relax alla guida, di passeggiate col motore sotto coppia a poco più su del minimo, di vigorose riprese e possenti accelerazioni (sul dritto...), di qualità percepita e di tante altre cose, io una Harley a fianco di EVA prima o poi ce la parcheggio. Di più, per me Guzzi nemmeno rappresenta una rivale della Motor Company, semplicemente perché il target delle moto è diverso. Ancora, a Milwaukee in realtà non hanno rivali! Pensateci un attimo: le uniche case che hanno provato a fare custom simil HD sono state le giapponesi, e abbiamo visto che fine hanno fatto i loro modelli. Victory e Indian (tutte e due Polaris), tanto per rimanere in USA, puntano su motori di gran lunga più performanti delle unità HD e su una guidabilità migliore. Moto Guzzi fa ancora meglio di quello che fanno in Polaris, con una esperienza di guida e un pacchetto motore/ciclista che non c'entra granché con le americane e lo fa praticamente con un modello solo, Cali e derivate, che però è evidente che si rivolge a un altro tipo di mociclista, quindi... HD non ha rivali, perlomeno non nel senso che intendo io. Per me rivali sono, che ne so, Guzzi e BMW. Griso? NineT. Norge? RT. Stelvio? GS. Cioè, moto (modelli) paragonabili per concezione, tipologia e prestazioni, al di là dell'anagrafica.
Detto ciò, la California Custom a me attizza non poco, abbastanza dopo Audace e Touring, la MGX... troppo particolare e moderna come estetica o forse non mi vanno giù particolari come la cover del cerchio anteriore o i copriteste e le pinze verniciate in rosso acceso: e anodizzate, porca paletta, no?

F
Andare in moto è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito...

Re: California 1400 touring! esperienze e consigli in merito 13/09/2016 12:11 #214992

  • max1967
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 327
io invece un pò deluso dall'Audace lo sono, mi piace un sacco ma rispetto alla Custom l'ho trovata difficile, pedane troppo avanzate e manubrio troppo alto, ho fatto fatica soprattutto nello stretto
Il motore comunque è da sballo, d'accordissimo con Draghetto

Magari è una questione di stazza, che dire, a me la Custom calza meglio!

Aspetto di provare l'Eldorado, nel turno delle 10:45 se l'era già presa il Maresciallo...

Compleanni

Il compleanno di DrHouse è oggi , Il compleanno di genius68 è oggi , Il compleanno di LeVieux è oggi , Il compleanno di Mauro63VE è oggi , Il compleanno di denverdiamondsource è fra 364 giorni , Il compleanno di Mostromarino è fra 364 giorni , Il compleanno di sidrat è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.08 secondi