Allora ragazzi, primissime impressioni di guida del diavolo nero:
-Qualità costruttiva ineccepibile con dettagli, materiali, assemblaggi e finiture da customiser
-Sospensioni semplicemente favolose.
-Erogazione linearissima senza buchi, picchi di coppia o altro. Pare un motore elettrico. La Guzzi mi ha chiamato giorni fa per dirmi che la moto era in fase finale di assemblaggio quindi con tutti gli ultimissimi aggiornamenti. Non ha fatto nemmmeno un giorno di magazzino, appena finito collaudo etc me l'hanno spedita. Da quanto letto riguardo alle versioni precedenti questa mi pare non abbia niente a che fare. Probabilmente l'hanno migliorata e posso dire resa perfetta.
-Coppia da trattore
-Freni da rodare, c'ho fatto pochi km ancora non frena bene.
-Cambio svizzero. Clock, clock... ne pastoso ne secco, perfetto.
-Ciclisitca che invita alla piega. Non me l'aspettavo così "sportiva"
-Posizione guida comoda tendente ad uno sportivo particolare, non so come dire. È strana ma veramente efficace.
-Voce rauca e rabbiosa
Unica "macchia" il calore che già sento sull'internio coscia e parte del culo in quanto il caldo si laminarizza lungo il serbatoio e "scorre" fino al fondo della sella. È vero che è raffreddata ad aria ed i cilindri in quella posizione sparano addosso però dopo un pò scaldicchiano bene bene. M'immagino questa estate in Agosto! Speriamo in bene.
P.S. La moto è in rodaggio, chissa quando finisce ed il motore si scioglie!
Che meraviglia ho letto negli occhi degli amici che l'hanno vista dopo che mi avevano detto prima che la comprassi "non la prendere la Griso, è una Guzzi!!!" Poveracci! Uno l'ha anche provata.