telemaco ha scritto:
Bianca con livrea Martini.... uno spettacolo
cioè? MI fai una fotoshoppata?
Insomma il Norgio, sì Norgio perchè è così si chiama e viene da lontano, così lontano che si perde nei meandri dei tempi.
Da quando andavo in giro con la puleggia media sul bravo di mio Padre.. iniziai con la sella lunga ma non mi bastava.
Fino ad arrivare al Burgman 400, bello, grosso e comodo per la città ma, bastava andare fuori delle 4 mura, che si lamentavano le mie chiappe, schiena e la mia dolce metà.
Dio ha voluto che trovassi un Norge 850 nella provicina Piacentina, dopo due scambi di mail, parto con il Burghilmaz per fare il baratto.
Lo vedo tutto malandato: era cascato a SX, faro e carena verniciati alla PeppaPIG.
Penso:" tanto ho UBE, cazzi suoi". Tratto sul prezzo e, a settembre dello scorso anno, divento possessore di un Norge 850 bello pimpante: una delle migliori motorizzazioni della guzzi, divertente e scattante, e bel suono.
Ma rompi palle come sono non ero ancora soddisfatto: che non andava bene per girarci fuori da Pisa.
Se non ricordo male, a 5000 giri si stava su i 120Km/h: ok, ottimo tiro ma, frullava alto e consumava troppo, circa 14/15 litro in autostrada velocità costante ( sif aper dire
)
Quindi l'ho inseminata e lasciata nell'incUBEtrice: la gestazione è finita e Bruno/Morga190 lo confermano.
Il tutto per un misero Albero motore, bielle, lavorazione condotti, valvole modificate e lavorato sedi valvole secondo Seghe mentali Ubesche, camma bicchierini, tendicatena scola, volano alleggerito, dischi frizione rinforzati, molle frizione rinforzate, cambio primaria lunga sesta lunga, cuscinetti classe C3, con gabbia in bronzo, trattamento DLC, sostituzione corteco pignone coppia conica, sostituzione cuffia tenuta olio coppia conica, boccola asta reazione, ammo oram, cuscinetti ad aghi, leveraggio sospensioe posteriore nuovi, cuscinetti fulcro forcellone nuovi (erano blocco di ruggine ed uno era sgabbiato), gusci di biella nuovi, raschiaolio by Morga190. Più altre cazzate che solo a Mordor posson sapere.
Quindi adesso la mota a 100Km/h fa 3200 giri e, per adesso che ancora in roTaggio siamo su i 19 litro semper fidelis ai 130 Km/h