Ciao Valerio, ma della Griso sei più innamorato o più pentito..?
Scherzi a parte, io penso che se lo scopo principale è viaggiare, per di più in coppia (e per di più se siete due persone non minute), la scelta della Griso non sia stata esattamente lungimirante.
E' vero, in molti ci girano il mondo in lungo e in largo, ma sebbene potranno non riconoscerlo, per farlo, hanno accettato diversi compromessi (o non hanno voluto rinunciare per questo al reale spirito della Griso, che per me è essenzialmente sportiveggiante).
La Griso non è una Gran Turismo ed è persino banale elencarne i motivi.. certamente è possibile renderla più confortevole e turistica (sella, protezioni aerodinamiche, valigie, ecc.), ma non offrirà mai le prerogative di una Stelvio o una California.
Per me la Griso è stata una scelta di stile, di motore, ciclistica.. mi piace il giro allegro di 200 km.. e in questo senso la Griso è unica (la Stelvio sa essere divertente ma ha meno stile, la California ha senz'altro stile, ma non offre neanche lontanamente il piacere di guida della nostra)..