Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

300...
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: 300...

Re: 300... 07/10/2014 09:22 #173145

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Condivido in pieno il pensiero di Jacopo e la vedo ancora oltre:
"questa moto è un manifesto delle capacità tecnologiche che può raggiungere l'uomo"

Mettiamo un compessorino centrifugo anche sul V7 e da 48 CV ne facciamo saltar fuori 75/80, non serve esagerare, ma è studiando le "esagerazioni" che si arriva al giusto compromesso.
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: 300... 16/10/2014 11:24 #173873

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Kawasaki Ninja H2R: video emozioni sonore e tecnologia

Un video amatoriale ci permette di godere del cattivissimo rombo del bombardone di Akashi. L’ennesimo filmato ufficiale, invece, mostra la tecnologia con cui viene realizzato l’elemento chiave del compressore

www.motociclismo.it/kawasaki-ninja-h2r-v...ecnologia-moto-60001

-------

Kawasaki Ninja H2: il telaio è assemblato da robot

La Casa di Akashi ha rilasciato un nuovo video che riguarda il suo “missile” sovralimentato. Questa volta dalla Terra del Sol levante ci mostrano come viene realizzato il telaio a traliccio in tubi d’acciaio, che viene saldato con all'utilizzo di bracci robotizzati

www.motociclismo.it/kawasaki-ninja-h2-il...-da-robot-moto-59966
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ultima modifica: 16/10/2014 11:24 Da GriGio.
Ringraziano per il messaggio: Robusto

Re: 300... 16/10/2014 15:11 #173890

GriGio ha scritto:
Condivido in pieno il pensiero di Jacopo e la vedo ancora oltre:
"questa moto è un manifesto delle capacità tecnologiche che può raggiungere l'uomo"

Mettiamo un compessorino centrifugo anche sul V7 e da 48 CV ne facciamo saltar fuori 75/80, non serve esagerare, ma è studiando le "esagerazioni" che si arriva al giusto compromesso.


Ma guarda in mani sapienti quel motorino.... tira fuori secondo me 10 CV minimo . UBE saprebbe darti i numeri precisi sicuramente , comunque con scairco , mappatura .. un pò di compressione e flussaggi vari... viene fuori un missilino senza bisogno di impelagarsi in turbo e contro turbo...
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: 300... 16/10/2014 15:15 #173892

io la vedo come una provocazione e niente più,però fa ribollire il sangue ,da tempo non provavo più interesse per una carenata,ma non la comprerei mai

Re: 300... 16/10/2014 15:19 #173893

GriGio: "..ma è studiando le "esagerazioni" che si arriva al giusto compromesso."

Straquoto!

La moto va dove gli occhi guardano..
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: 300... 16/10/2014 18:37 #173916

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
guido1100 ha scritto:

Ma guarda in mani sapienti quel motorino.... tira fuori secondo me 10 CV minimo . UBE saprebbe darti i numeri precisi sicuramente , comunque con scairco , mappatura .. un pò di compressione e flussaggi vari... viene fuori un missilino senza bisogno di impelagarsi in turbo e contro turbo...

Guido non sto parlando di un V7 con 10 CV in più (che fa comunque ridere)...
...al massimo ci vuole un progetto, una visione, innovazione, voglia di fare (e strafare) un nuovo V7 su scala industriale e venderne, niente a che fare con magheggi o elaborazioni.
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: 300... 16/10/2014 18:57 #173917

i motori compressi sulle moto c'erano già negli anni "20, poi ritorno di fiamma negli 80 (con una splendida Moto Morini turbo tralaltro, che è ancora nella colonia felina che è la fabrica di Bologna).
Il problema del turbo è la guidabilità della moto che rimane compromessa. Praticamente vale come una Boss Hoss, sparata al semaforo e niente più.
Oltretutto, pochi mesi fà Motociclismo ha pubblicato una Benelli TNT con compressore volumetrico della Evotcech (se ricordo bene) ....niente di nuovo.
www.bikeexif.com/motorcycle-supercharger
EDIT..: è il Falcone Turbo allora!!!!
Ultima modifica: 16/10/2014 19:05 Da muccopezzato.

Re: 300... 16/10/2014 19:13 #173918

  • GriGioX
  • Offline
  • Hello Maresciallo
  • Messaggi: 747
Bruno, anche il problema della guidabilità è stato risolto da un po'...non c'è più quel gradino che mandava in vacca le curve. Discorso a parte per le maialate alla Ghost rider...

Re: 300... 16/10/2014 19:37 #173919

Resta il fatto, caro Grigiox che stiamo qua a parlarne, come diceva qualcuno sopra, è marketing ben riuscito, Kawa=prestazioni senza compromessi.
Manca classe dirigente,persone valide, oppure sono andate all'estero a lavorare.....chissà
Ringraziano per il messaggio: GriGio, giig

Re: 300... 16/10/2014 20:06 #173926

Qualcuno diceva: Non importa quello che scrivete su di me, l'importante é che scriviate giusto il mio nome!
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: 300... 16/10/2014 21:24 #173937

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...la Kawa H2 purtroppo no..ma una Zeiss countura G2 come quella usata nel video per misurare il profilo della paletta quella si l'ho usata.. ..per dare un idea ha un errore di misura garantito e certificato entro +/- 0.15 micron..(0.3 micron totali per metro cubo di utile misurabile)... ...chi è avezzo alle misure sa di cosa parlo...kawa non ha
badato a spese per il controllo e collaudo dei componenti...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 16/10/2014 21:44 Da Robusto.
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: 300... 16/10/2014 21:44 #173938

Caro Robusto, nel 2008 ho lavorato in Zeiss e ho installato, collaudato e certificato quei centri di lavoro (Eclipse, Contura, Pro T).. tuttavia le medesime macchine si trovano nei centri geometrici degli stabilimenti Fiat (proprio così, e ci misurano le quote dei componenti meccanici, telaio e carrozzeria), ovviamente le hanno i colossi tedeschi e giapponesi e anche piccole e medie officine meccaniche specializzate a conduzione semi-familiare..

Il top per la metrologia industriale, e costano care, certo (parliamo di cifre da 5 a 6 zeri in euro..), ma sarebbe strano se una casa come Kawasaki non avesse tali macchine più che il contrario!

La moto va dove gli occhi guardano..
Ultima modifica: 16/10/2014 21:52 Da Domenico80. Motivo: aggiunta

Re: 300... 16/10/2014 21:50 #173940

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...e già Domenico è proprio così come dici tu...ma era solo per dire che l'ho usata(con una piccola punta di orgoglio personale.. ) e per sottolineare che hanno usato
la "Ferrari" delle macchine di misura a coordinate..
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 16/10/2014 21:51 Da Robusto.

Re: 300... 16/10/2014 21:58 #173941

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
non centra nulla ma, anni fà ho lavorato in un laboratorio atrezzato con microscopio zeiss , che qualità, che atrezzo superlativo .... lavorato anche in altri con microscopi di cui manco ricordo la marca .... che mal di testa ora di sera
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: 300... 16/10/2014 23:20 #173946

Il v7 è quello che fa guadagnare la Guzzi..moto facile ,poco impegnativa oserei dire quasi scooteristica ma comunque con stile e classe.Per vincere a mani basse con le dirette concorrenti Triunpmh , kawasaki w800, ora Ducati Scrambler ecc bastava avesse 15cv in più!

Un motorino un po' più pompato lo dovevano ficcare o su un nuovo Griso o su un probabile nuovo le Mans con una base a salire di 130cv.

L'H2 condivido con Mucco è una zampata di Kawasaki per dimostrare che sono in grado di....ma con una "Bara da 250cv facilmente sbloccabile a 300cv,sulle nostre strade che cazz ci fai????
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.22 secondi