Non scordarti MAI che qui ci sono i talebani!
Il mai rimpianto abbastanza Ivano Beggio era il Claudio Castiglioni di Noale: una cima (di rapa) sui conti ma una cima (vera) sulle idee e sulla passione!
Oltre a Griso e Bellagio in casa Guzzi, guardate l'MP3, poi andate a cercare il Los Angeles. Pensate all'Amico, all'SR, allo Scarabeo. Ricordatevi dei prototipi del Leonardo 500 2t e della Laverda; pensate all'epopea delle 125 2t vere e riassaporate i nomi AF1, Sintesi, Extrema/RS, modelli DIVERSI a cui i concorrenti hanno saputo ribattere solo con un modello, quando è andata bene (SP01 per GIlera e Mito per Cagiva). L'ultima 2t over 125 capace di far battere i cuori regolarmente in vendita? La RS 250! Enduro stradale? Tuareg, Caponord, ma soprattutto RX. Trial? C'era (e vinceva) pure lì la Climber.
In MotoGP 'sto matto c'è andato con un 3 cilindri a valvole pneumatiche quando Ducati ha (saggiamente) capito che due cilindri sono buoni forse per il vino o solo dove si può vincere con un NOTEVOLE vantaggio di cilindrata e peso e ha preferito andare sul sicuro e progettare una 4 cilindri stronza (ma affascinante) come nessuna: Beggio ha perso la partita, ma caxxo se è andato a vedere...
Leggo assiduamente riviste di moto di ogni genere almeno dal 1985, vado in moto dal 1990 e frequento (e ho frequentato) tutti i tipi di motociclisti: chiunque afferma che le ciclistiche migliori al mondo sono quelle di Aprilia e Yamaha.
Aprilia, secondo me, ha quasi sempre "trascurato" (nel senso che non ha mai fatto moto per piacere al maggior numero di persone possibile) l'estetica e praticamente mai azzeccato le grafiche.
Risultato? Moto che possono apparire plasticose, ma sarebbe più giusto dire scooteristiche, e la Tuono (tutte) soprattutto con l'anteriore a me da quest'impressione, ma è comunque sempre stata una nuda di riferimento, quando non addirittura IL riferimento.
E non andiamo a rompere le scatole alla RSV4...
Aprilia a qualcuno fa cagare? Il mondo è bello perchè è avariato!
Quando passo qualche bella giornata con EVA, quando magari mi rimane quel mezzo centimetro o poco più da pulire sulla gomma, sapere che il mio sorriso ebete in parte è merito dell'avantreno di un'Aprilia trapiantato pari pari sulla mia Griso e del lavoro dei due Pellizzon, a me fa tanto piacere...
F