Perfettamente d'accordo con Igor "talebano comincia ad essere un termine FORTE
Ma sul fatto che l'uomo in passato non abbia compiuto gesti cosi effimeri o dei forti dubbi!!
Senza andare tanto lontano ebbene ricordare di cosa sono stati capaci i NAZZISTI durante la seconda guerra mondiale!!,
Anche lì non c'era distinzione fra donne vecchi e bambini!! E si che l'epoca in cui noi civili li chiamavamo BARBARI era passata da un tempo!! E sotto gli occhi di tutti i grandi del mondo VATICANO compreso ... Che ai sono mossi solo quando America e Russia hanno cominciato ad avere riscontri economici negativi forti nei loro confronti , x quello che riguarda la chiesa ci fu una frase detta da HITLER "" finisco la guerra e poi penso anche a loro"".
Per non scendere ancora piu nel passato e nel profondo fino agli ANNI BUI DELLA CHIESA , quelli cioè dell' inquisizione, dove chi piu d'ogni altro doveva "salvaguardar". Mieteva vittime per imporre un credo che era ben lontano da ciò che era scritto nei vangeli..... ( bensì anche quelli bel scelti ad oOK e comodo fra ROMA e la Nuova relgione nel concilio di SILEA .. Se non erro nel 300 circa d.C.)
Purtroppo è nell'indole umana ... Ha oggi non è ancora scoppiata un'altra guerra perché i paesi hanno talmente interessi in comune che in ogni luogo si svolgesse i GRANDI ne rimarrebbero danneggiati, altrimenti vedreste che casino!!!