Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

In rete si leggono queste notizie
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: In rete si leggono queste notizie

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 15:23 #215120

  • guru
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 369
Peppev10 e non ci siamo visti/presentati.....

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 15:37 #215122

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2691


Sabato sera ho fatto una capatina veloce al Lido dove c'erano ragazzi.

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 15:50 #215124

Capisco il malessere di vedere il ns modello uscire fuori serie assieme alla Stelvio e la Norge..Ma voglio continuare ad essere ottimista...Dptutto credo che questi 5 anni dal centenario devono portare novità nella gamma d serie e kissa' anche nelle competizioni..Mi rattrista invece che Piaggio Nn comprenda la passione e il numero esorbitante in Italia e nel mondo d estimatori della Guzzi...Credo più dell'Aprilia no?

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 18:32 #215142

L'avete vista la "fabbrica" no? avete visto che caterba di modelli scorrevano sulle linee? mi sembra che anche lì, anni fà, si parlava di rilancio, occupazione, etc..etc..
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 18:34 #215143

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
CET ha scritto:
una sportiva non estrema con 120-130 cv... insomma... un po' più leggera della Griso... un poco più agile... figa... e pulsante... ci vuole tanto ??

Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: In rete si leggono queste notizie 15/09/2016 20:25 #215146

CET ha scritto:
Domenico80 ha scritto:
Io infatti che non voglio/posso aspettare in eterno, acquisterò tra pochi mesi una sportiva di un altro marchio da affiancare alla Griso.

Se poi mai uscisse una MG (anche con motore e telaio Aprilia, ma non estrema come la RSV4), allora vedremo.. in fondo a me basterebbe una semi - manubri sotto i 1000 cc con 120 / 130 cv.



Domenico, cosa prendi di bello ??
Comunque quotone: una sportiva non estrema con 120-130 cv... insomma... un po' più leggera della Griso... un poco più agile... figa... e pulsante... ci vuole tanto ??


Quando sarà nel mio garage (entro gennaio) ve la mostrerò..
Non mi pronuncio ora per 2 motivi:
1) potrei cambiare idea in extremis qualora ai saloni autunnali vedessi qualche nuova meraviglia (esce una moto che devo verificare bene..);
2) se vi dico cosa ho deciso (al momento) rischio di essere bannato..
Posso affermare comunque che si tratterà di una moto nuova (o km 0),ha i semi-manubri, è carenata e costa più o meno quanto una Griso SE nuova senza sconto..

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: In rete si leggono queste notizie 16/09/2016 09:05 #215171

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Cmq, ritornando un po' in tema, il caro "Gruppo" mi sta facendo affondare anche l'Aprilia...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: In rete si leggono queste notizie 16/09/2016 09:57 #215180

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
GriGio ha scritto:
Cmq, ritornando un po' in tema, il caro "Gruppo" mi sta facendo affondare anche l'Aprilia...


eh... i grandi manager itaGlioti... bocconiani... (ne abbiamo avuto uno anche al governo...)...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: In rete si leggono queste notizie 16/09/2016 10:45 #215184

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
No, guarda, tutto il mondo è paese.
Una mia ex-capa (non italiana), una volta mi ha detto una cosa crudissima, riferita a un cliente e a un nostro concorrente (entrambi non italiani):
"Se li pagano in noccioline, gli danno solo delle scimmie"
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: In rete si leggono queste notizie 16/09/2016 10:52 #215185

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Ma io non discuto il "prodotto" in sè... ma le idee... la strategia... il marketing...
Aprilia da quando è in mano a Colaninno non è ha infilata una giusta.
Con l'aggravante che il progetto RSV4 l'ha dissanguata, senza avere grossi ritorni economici.
Il gruppo Piaggio, attualmente, vive sugli scooter, con un modesto incremento di vendite di MG... ma con investimenti che fanno ridere i polli...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: In rete si leggono queste notizie 19/09/2016 14:15 #215426

  • Paolo42
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1048
Se li pagano in noccioline, gli danno solo delle scimmie"


questa è una frase bellissima cruda ma vera!

Re: In rete si leggono queste notizie 20/09/2016 09:27 #215481

  • doccerri
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 97
GriGio ha scritto:
Vogliamo leggere bene per favore?

“Moto Guzzi vanta anche un passato sportivo di grandissimo valore, una eredità straordinaria che ci spinge a pensare anche a un ritorno alle gare. Aprilia Racing è la punta di eccellenza della ricerca tecnologica del Gruppo Piaggio e niente impedisce che questa tecnologia, come già accade per le moto di serie, possa essere trasferita al marchio Moto Guzzi anche in ottica racing. Magari non accadrà nel brevissimo termine ma certo non ci sentiamo di escludere questo affascinante scenario

Ritorno alle gare: non riesco a capire (mi fa ridere/quasi arrabbaire) perché un “tutto può succedere, solo Dio lo sa” la rete lo stia trasformando in un “SI! SICURAMENTE TORNEREMO ALLE GARE!!!”

E’ esattamente come dire:
“Moto Guzzi vanta un passato in cui equipaggiava velivoli a motore, una eredità straordinaria che ci spinge a pensare anche ad una corsa allo spazio. Magari non accadrà nel brevissimo termine ma certo non ci sentiamo di escludere questo affascinante scenario”



appunto....


aggiungerei anche:

1- Aprilia ha di fatto lasciato il mondiale SBK per la MotoGP per un motivo molto semplice: nonostante un ottimo prodotto, competitivo e vincente in SBK, questo non si traduceva in successi sul mercato. Anzi! I numeri erano (e sono) altamente deficitari. Partecipare in SBK significa promuovere un modello specifico, e per lo più ad un pubblico di appassionati, ma non dà prestigio al marchio. Il mercato delle 1000 sportive ha numeri di vendita e margini estremamente ridotti, assolutamente non significativi per una grande casa (con relativa e parziale esclusione di Ducati). Per farti conoscere ed accettare come grande costruttore (e parlo a livello globale, non per il nostro piccolo mercato) la vetrina giusta è la MotoGP: lì promuovi il brand, non il singolo prodotto, con ricadute su tutti i modelli.
Non è un caso che le grande case (Honda, Yamaha, Suzuki, Ducati e l'anno prossimo KTM) si impegnino direttamente in MotoGP e non in SBK.
Vedo piuttosto improbabile, quindi, che Aprilia lasci la MotoGP e gli investimenti fin qui fatti per mettere il marchio dell'aquila sui serbatoi delle proprie moto: vabbene l'incompetenza e la schizofrenia, ma questo mi parrebbe veramente troppo anche per il Gruppo Piaggio! Certi investimenti non si programmano a 2-3 anni....

2- Oltre a quanto sopra, le case che hanno una gamma di prodotto molto diversificata, hanno in listino le 1000 supersportive solo per dare lustro al marchio, come esempio di tecnologia e di quello che sono in grado di fare. In sostanza fanno "sognare" il consumatore su di una moto che non comprerà mai (e nemmeno comprerebbe) per poi vendergli gli altri prodotti a listino (principalmente sportivi). I numeri di vendita delle 1000, infatti, sono veramente residuali, comunque non tali da giustificare un investimento di per sè.
Detto questo: che senso avrebbe per Guzzi (oggi e nel prossimo futuro) sopportare gli investimenti necessari per accreditarsi in un segmento dove è poi in grado di proporre solo custom e "piccole" classic?

3- Non da ultimo, bisogna considerare anche l'aspetto economico: Guzzi (ed il Gruppo Piaggio in generale) non se la passa troppo bene da questo punto di vista. Un investimento adeguato nelle corse, oltre che inutile, rischierebbe veramente di affossare definitivamente il marchio... Ricordate Cagiva, MV.... Aprilia stessa...

E poi: avreste veramente voglia di guidare un'Aprilia facendo finta di stare in sella ad una Guzzi?
Ultima modifica: 20/09/2016 09:29 Da doccerri.

Re: In rete si leggono queste notizie 20/09/2016 21:52 #215524

doccerri ha scritto:
GriGio ha scritto:
Vogliamo leggere bene per favore?

“Moto Guzzi vanta anche un passato sportivo di grandissimo valore, una eredità straordinaria che ci spinge a pensare anche a un ritorno alle gare. Aprilia Racing è la punta di eccellenza della ricerca tecnologica del Gruppo Piaggio e niente impedisce che questa tecnologia, come già accade per le moto di serie, possa essere trasferita al marchio Moto Guzzi anche in ottica racing. Magari non accadrà nel brevissimo termine ma certo non ci sentiamo di escludere questo affascinante scenario

Ritorno alle gare: non riesco a capire (mi fa ridere/quasi arrabbaire) perché un “tutto può succedere, solo Dio lo sa” la rete lo stia trasformando in un “SI! SICURAMENTE TORNEREMO ALLE GARE!!!”

E’ esattamente come dire:
“Moto Guzzi vanta un passato in cui equipaggiava velivoli a motore, una eredità straordinaria che ci spinge a pensare anche ad una corsa allo spazio. Magari non accadrà nel brevissimo termine ma certo non ci sentiamo di escludere questo affascinante scenario”



appunto....


aggiungerei anche:

1- Aprilia ha di fatto lasciato il mondiale SBK per la MotoGP per un motivo molto semplice: nonostante un ottimo prodotto, competitivo e vincente in SBK, questo non si traduceva in successi sul mercato. Anzi! I numeri erano (e sono) altamente deficitari. Partecipare in SBK significa promuovere un modello specifico, e per lo più ad un pubblico di appassionati, ma non dà prestigio al marchio. Il mercato delle 1000 sportive ha numeri di vendita e margini estremamente ridotti, assolutamente non significativi per una grande casa (con relativa e parziale esclusione di Ducati). Per farti conoscere ed accettare come grande costruttore (e parlo a livello globale, non per il nostro piccolo mercato) la vetrina giusta è la MotoGP: lì promuovi il brand, non il singolo prodotto, con ricadute su tutti i modelli.
Non è un caso che le grande case (Honda, Yamaha, Suzuki, Ducati e l'anno prossimo KTM) si impegnino direttamente in MotoGP e non in SBK.
Vedo piuttosto improbabile, quindi, che Aprilia lasci la MotoGP e gli investimenti fin qui fatti per mettere il marchio dell'aquila sui serbatoi delle proprie moto: vabbene l'incompetenza e la schizofrenia, ma questo mi parrebbe veramente troppo anche per il Gruppo Piaggio! Certi investimenti non si programmano a 2-3 anni....

2- Oltre a quanto sopra, le case che hanno una gamma di prodotto molto diversificata, hanno in listino le 1000 supersportive solo per dare lustro al marchio, come esempio di tecnologia e di quello che sono in grado di fare. In sostanza fanno "sognare" il consumatore su di una moto che non comprerà mai (e nemmeno comprerebbe) per poi vendergli gli altri prodotti a listino (principalmente sportivi). I numeri di vendita delle 1000, infatti, sono veramente residuali, comunque non tali da giustificare un investimento di per sè.
Detto questo: che senso avrebbe per Guzzi (oggi e nel prossimo futuro) sopportare gli investimenti necessari per accreditarsi in un segmento dove è poi in grado di proporre solo custom e "piccole" classic?

3- Non da ultimo, bisogna considerare anche l'aspetto economico: Guzzi (ed il Gruppo Piaggio in generale) non se la passa troppo bene da questo punto di vista. Un investimento adeguato nelle corse, oltre che inutile, rischierebbe veramente di affossare definitivamente il marchio... Ricordate Cagiva, MV.... Aprilia stessa...

E poi: avreste veramente voglia di guidare un'Aprilia facendo finta di stare in sella ad una Guzzi?

Re: In rete si leggono queste notizie 20/09/2016 21:54 #215525

Pienamente d'accordo con Doccerri
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di DrHouse è oggi , Il compleanno di genius68 è oggi , Il compleanno di LeVieux è oggi , Il compleanno di Mauro63VE è oggi , Il compleanno di denverdiamondsource è fra 364 giorni , Il compleanno di Mostromarino è fra 364 giorni , Il compleanno di sidrat è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.25 secondi