Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Fine produzione
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Fine produzione

Re: Fine produzione 11/11/2016 16:38 #218010

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
La rossa e la gialla...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Fine produzione 11/11/2016 16:44 #218011

  • Claudio
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2089
Queste versioni con le ruote da 18 mi piacciono meno

Re: Fine produzione 11/11/2016 16:59 #218013

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Sì, più belle le più "sportive"... ma lo stand Honda è stato uno degli ultimi che abbiamo visto... e alla fine eravamo in preda alla più totale crisi di deficienza/cretineria totale... e poi, personalmente, ero totalmente in bambola per altri motivi...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Fine produzione 11/11/2016 17:27 #218018

  • Claudio
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2089
CET ha scritto:
Sì, più belle le più "sportive"... ma lo stand Honda è stato uno degli ultimi che abbiamo visto... e alla fine eravamo in preda alla più totale crisi di deficienza/cretineria totale... e poi, personalmente, ero totalmente in bambola per altri motivi...


posso immaginare....

Re: Fine produzione 11/11/2016 17:44 #218020

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Sì sì... veramente troppa troppa troppa TOPA... troppa...
Comunque... questa (moto) era molto ben fatta, su base CB1100:
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Fine produzione 11/11/2016 17:51 #218022

CET ha scritto:
Ma il bello è che avevano promesso grandi novità per l'EICMA !!!
Ma che vadano a cagare, va...
(...)
V7: la solita minestra riscaldata da anni
V9: la minestra di prima con un motorino leggermente più grande e un serbatoio ridisegnato
Serie California: mastodonti più adatti agli USA che a noi, e comunque non adatte in alcun modo ad una guida "sportiva"
Bravi bravi bravi !
(...)!


D'accordo con te tranne per il fatto che la california potrebbe sembrare adatta solo alle strade ammericane ma ti posso assicurare che si guida benissimo in un fazzoletto di strada, ha una ciclistica e un motore che la fanno quasi sembrare una naked...
...per il resto che dici
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: Fine produzione 11/11/2016 18:12 #218024

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Sì Draghetto, è vero, non è detto che sia adatta alle sole strade americane... ma per chi vuole una naked "sportiva" o "sportiveggiante" non è la moto giusta...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Fine produzione 11/11/2016 20:20 #218030

  • Lele71
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 628
All'Open House ho, tra le altre (Eldorado, V7, Griso, MGX-21), provato anche l'Audace: consiglio un test ride a tutti, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa!
Già tra Audace e Eldorado c'è un differenza notevole come posizione di guida, che dal di fuori non si direbbe.

Re: Fine produzione 11/11/2016 20:33 #218031

  • Marcodeli
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1818
Lele71 ha scritto:
All'Open House ho, tra le altre (Eldorado, V7, Griso, MGX-21), provato anche l'Audace: consiglio un test ride a tutti, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa!
Già tra Audace e Eldorado c'è un differenza notevole come posizione di guida, che dal di fuori non si direbbe.


Lele, ho avuto modo di provare anch'io l'audace.
Si bella moto, ma non puoi paragonarla come impostazione assetto, ciclistica e, non ultimo, prezzo al Griso.
Sono due mondi diversi.

Griso - speed triple - r-ninety.... questa la famiglia!
Marcodeli
"Darsi da farsi e non lasciarsi sorprendersi" (cit. Il grande Bayx)

"Ho visto cinghiali balenare sulle strade verso le porte del cielo, ho visto uomini... che si dicono amici... comportarsi da bambini e salutarsi come fratelli...." (cit Dieghino)
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: Fine produzione 12/11/2016 10:53 #218062

  • max1967
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 327
Concordo con CET, la più bella per me RnineT21, e la concept Honda58 una meraviglia in tutti i dettagli, poi poca roba, stand Guzzi una tristezza

il CB1100 sinceramente lo trovo poco originale

Re: Fine produzione 12/11/2016 11:25 #218064

  • Tornante
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 44
Provo ad essere politicamente scorretto. È vero ciò che leggo ma mettiamoci pure nei panni della Moto Guzzi: cosa avrebbero dovuto fare se poi la gente in Italia non compra i suoi prodotti? Hanno investito parecchio sulle nuove V7 che sono pure belle e accessibili ma quante ne vediamo in giro? Quante Stelvio, quante Norge e...quante Griso? Bene fanno a fermare le produzioni se non c'è chi le ritiene degne di mercato. La massa vuole l'uniformità e l'omologazione, salvo poi ricorrere ad "inciampi" aftermarket che diano l'illusione distintiva della propria moto ma sempre nell'assoluta, rigorosa e desolante uguaglianza a tutte le altre.
Stessa sorte per Morini, col suo meraviglioso propulsore 1200, per non dire di Agusta, spettacolare produttore di capolavori su due ruote. Noi italiani non meritiamo né i loro ingegneri né i loro carrozzieri.
Tutta la mia solidarietà, stima e ammirazione a chi ha disegnato il "Cannone Fotonico" montato sulle Griso 850 e 1100. Una prova del nove alla luce dei fatti di oggi.
Ultima modifica: 12/11/2016 11:28 Da Tornante.
Ringraziano per il messaggio: GiBi, grisorock, Criminal, Marcodeli

Re: Fine produzione 12/11/2016 12:06 #218067

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
25 Griso nel 2015 sono un ottimo motivo per chiudere la produzione (penso che sia un dato oggettivo).

Approfittare dell'uscita di moto di successo come la nine T (sfruttando una rinnovata visibilità data da una somiglianza di prodotto e da prove comparitive)
per rilanciare la Griso senza fare alcun investimento ma semplicemente riproponendola con dei fari nuovi e l' ABS,
è stato , a mio avviso , un grosso errore soprattutto sottolineando quanto scritto da CET sopra:
Se devo cambiare moto , che ci vado a fare dal concessionario Guzzi?
Ringraziano per il messaggio: Tornante

Re: Fine produzione 12/11/2016 12:29 #218069

  • Tornante
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 44
Probabilmente se hanno deciso in tal senso, vuol dire che quelle quote di vendita non erano sostenibili allo stato attuale: essi sono MOTO GUZZI, mica insipienti, ho troppa stima di loro. Poi credo che se ti piace una moto e hai vera piassione, te la compri pure senza abs, tcs, servofreno e servosterzo; le due ruote non sono veicoli per famiglia e neonati, non sono indispensabili e non hanno bisogno della sicurezza a tutti i costi, marcata globalEU. A me dispiace molto, figuriamoci. Più ce l'ho e più apprezzo la mia Griso e non solo: tutte le Guzzi sono belle, consistenti, diverse. Ma in questa amata Nazione dei nostri giorni, piano piano, muore tutto.

Re: Fine produzione 12/11/2016 13:20 #218070

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5588
Rinnovarla per riproporla ai distratti
La mia ha 10 anni ma ancora mi capita di incontrare "persone che guidano moto"
che mi chiedono cosa sto guidando....
Ringraziano per il messaggio: Criminal, Marcodeli

Re: Fine produzione 12/11/2016 13:36 #218071

  • Lele71
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 628
Tornante,
penso che il tuo commento possa essere considerato un vero e proprio pezzo di Vangelo: in Italia non ci meritiamo le eccellenze che abbiamo.
Chi compra il GS non lo fa perché si è informato e ha scoperto che la Multistrada ha questo problemino, la Stelvio quell'altro, il Benelli quell'altro ancora e la MV un altro diverso (tralascio la Granpasso perché l'attuale gestione Morini non convincerebbe neppure me) e, quindi, sceglie BMW dopo aver ponderato la sua scelta e aver preso in considerazione anche le nostre moto: compra BMW perché è BMW e la Guzzi potrebbe anche mettergli a disposizione una Lamborghini a due ruote allo stesso prezzo del BMW e non glielo comprerebbe lo stesso. A ruoli invertiti, se la Stelvio fosse BMW e il GS avesse il marchio Guzzi, comprerebbero tutti la Stelvio e direbbero che il GS della Guzzi è inacquistabile in quanto troppo brutto.
Che il Griso abbia venduto in ultimo 25 moto all'anno è un'assurdità e gli italiani meritano di non averlo più a disposizione e di rimpiangerlo.
E vogliamo parlare della RSV Aprilia e della SS1000R BMW? E' più bella la BMW? Non credo proprio! Deriva da una SBK migliore? Direi di no, visto che a titoli mondiali siamo 3-0 per l'Aprilia, eppure le vendite parlano a favore della BMW.
Quindi, non posso che ribadire che Tornante ha perfettamente ragione: teniamoci stretti i nostri Griso e non lamentiamoci se la Guzzi non ne fa un altro
Ultima modifica: 12/11/2016 13:38 Da Lele71.
Ringraziano per il messaggio: Tornante

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.17 secondi