Colpo d'occhio:
La moto e' carina e una volta vicini percepiamo che gli ingombri sono piu' umani delle mega enduro/crossover stile GS.
Non mette in soggezione. Essendo alto 170 cm vi garantisco che la sella e la manovrabilita' della moto da fermo sono alla portata di tutti. La moto piace e la percezione e' molto buona. Girando intorno non si vedono cavi ciondoloni o pecche palesi nelle rifinitore. Certo se uno valuta lo spessore delle plastiche, magari si accorge della leggerezza delle stesse. Da segnalare che la moto di serie ha gia' gli attacchi per le valige (GIVI).
In sella:
posizione ovviamente diversa con pedivelle un po' avanzate per chi come me ha il Griso, ma in marcia non sono male. La larghezza del manubrio e la forcella da 50mm davanti danno la senzazione di riuscire a mettere la moto dove si vuole con estrema facilita'.
Se a questo uniamo un motore che positivamente mi ha sorpreso, beh ci troviamo davanti ad una valida alternativa a qualche entry level giapponese . Rapido nel salire di giri e sempre molto elastico, non scalpita se usato a bassi giri: gia' dai 2000 mostra una buona spalla. Il cambio non mi ha impressionato per morbidezza, ma in quanto a precisione nulla da dire.
6 marce ben scalate fra di loro che consentono di estendere l'utilizzo del mezzo anche a qualche viaggio. Buona la protezione al vento. Frenata buona, forse un po' troppo morbido il posteriore, per niente incisivo in correzione.
Conclusione
La versione full optional con protezioni e borse dovrebbe arrivare ai 6250€.. per niente male. Una ottima prima moto o meglio ancora come seconda moto.. la prima sapete quale e'!