rsvsteve ha scritto:
Oggi ho finalmente fatto il primo bel giro in montagna col Grisone dopo aver montato le ohlins, e devo dire che non è per niente male.
Le sospensioni fan la differenza, perchè finalmente 'copiano' le asperità (cosa che le originali non facevano) e questo permette di guidare veloci anche sulle strade devastate dell'appennino.
Con il posteriore alzato a 330mm. e la forcella alla seconda tacca mi sembra che la moto curvi bene e con poca fatica, tenendo bene la traiettoria in piega. C'è una certa 'leggerezza' dell'anteriore a cui probabilmente devo abituarmi, ma soprattutto c'è poco grip al posteriore, nonostante la gomma sembri buona (Conti Sport 2 quasi nuova..sarà colpa della gomma? Boh, non conosco queste gomme e non so come vadano).
Credo che per migliorare ulteriormente la guida mi servirebbero 2 riser più bassi e una coppia di pedane un po' più arretrate, oltre ad una sella più alta e meno scivolosa...mi sa che i prossimi step saranno questi!
Si confermo riser bassi , per il resto , farei una modifica alla volta , per non rischiare di capire dove sei arrivato .