Signori, da cittadino d'Abruzzo, terra fantastica ma.... con molti "ma", stavolta credo veramente che sia stato toccato il fondo!
La notizia è circolata dapprima come passaparola su Wathsapp, sembrava una bufala da cestinare immediatamente, invece pare proprio che sia vera...
In estrema sintesi, l'amministrazione de L'Aquila ha disposto l'interdizione al traffico per bici e moto su circa 400km di strade della provincia!
Tra queste quasi tutte le strade più caratteristiche del territorio aquilano e del parco nazionale (Località Campotosto, Campo Imperatore ecc....)
La chiusura è stata disposta a seguito di un incidente mortale, avvenuto qualche giorno fà e causato, a quanto pare, dalla pessima condizione del manto stradale.
Invece di intervenire per poter evitare simili circostanze, è stata disposta la chiusura delle strade, massacrando ancora di più un settore turistico, già devastato da tutto quello che è successo!
Le "varie" associazioni sono ovviamente sul piede di guerra, e qualcosa si muoverà sicuramente nei prossimi giorni...
La cosa può interessare il forum purtroppo, perchè il Grisoraduno potrebbe risentirne!
Ad ogni modo è sempre meglio sapere le cose in anticipo per prendere eventuali provvedimenti, ma sinceramente credo che sia una disposizione che si rivelerà momentanea!
La ricaduta è enorme, anche sulle attività locali e sta suscitando parecchio scalpore.
Sono scandalizzato...
www.abruzzoweb.it/contenuti/buche-perico...-30-strade/656235-4/
www.motoblog.it/post/905908/provincia-de...trade-alle-due-ruote
www.primadanoi.it/news/cronaca/577481/st...ruzzo-bici-moto.html