Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Quanti passi indietro per la Guzzi?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Quanti passi indietro per la Guzzi?

Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 20:03 #238165

  • Reborn
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 118
Ok, è da un po' che ci rimugino e ancora non ho trovato una risposta... magari ne avrete parlato negli anni addietro e magari qualcuno ha svelato dei retroscena che non conosco... e nel caso vi chiedo di indicarmi dove.

A partire dalla Breva 750, come tutti sappiamo, iniziò una rivoluzione in casa Guzzi, che le vide dare la luce anche al nostro Griso, apice stilistico del periodo 2003-2015.
Ad oggi Breva, Stelvio, Norge, 1200 Sport e Griso non sono più nella "gamma" sul sito della Moto Guzzi.
Poi il vuoto. Sì, nuovo California, l'Audace, la V7 in millemila salse colorate... tutte cose più o meno già viste e con (mi pare) notevoli passi indietro dal punto di vista tecnico.
Il CARC? Va così male da non proporlo più? Nemmeno nella V85 prossima ventura?
Il mono posteriore?
Il motore 8 valvole?
...
Reborn rides Κίρκη
youtu.be/eNh_B3Jcmcs
Ringraziano per il messaggio: GriGio, semprengiro, Marcodeli, enricoblues

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 20:12 #238166

E' vero da appassionati è così come dici . Le statistiche di vendita , dicono che la Guzzi ha intrapreso la strada giusta ...........................

Non si capisce più niente , ma di V7 e V9 ne vedo veramente tanti in giro .

Scooter Piaggio
Sportive Aprilia
Custom Guzzi

Sembra questa la strategia ...............ma secondo me un griso per il 2021 e cioè per il centenario , ce lo meriteremmo tutti .

abbracci
Non mi servono altre moto
Ringraziano per il messaggio: GriGio, semprengiro, Domenico80, Criminal, Marcodeli

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 20:20 #238168

  • Reborn
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 118
enricoblues ha scritto:
...ma secondo me un griso per il 2021 e cioè per il centenario , ce lo meriteremmo tutti .


IO! IO! Io me lo merito tantissimo!

Scherzi a parte... non dimentichiamo che il Griso era originariamente classificato come "Tecnocustom"... quindi ci starebbe. Probabilmente, per qualche centinaio di unità, ha rubato mercato alle nude Aprilia, ma lo ha fatto anche verso la BMW con gli altri modelli più turistici. E poi la Caponord? Sparita anche quella. Sembra quasi che abbiamo "paura" a metterci in gioco su segmenti di mercato presidiati dall'elica. Certo una Stelvio o una Caponord impallidiscono in confronto al GS in termini di qualunque cosa (tranne che per il prezzo...), ma non è un buon motivo per lasciar loro l'assoluto monopolio.
Reborn rides Κίρκη
youtu.be/eNh_B3Jcmcs

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 20:56 #238170

Il carc è stato accantonato solo per una questione di prezzo, che tecnicamente era ed è tutt’oggi di una spanna migliore di qualsiasi sistema a cardano. Tenendo conto che attualmente i cruiser Guzzi sono sulla riga dei custom e per questo tipo di moto una coppia comica è più che sufficiente, probabilmente ritornerà sui modelli per il centenario.
Ricordati di dimenticarti sempre delle cose che ti rendono triste, ma non dimenticare mai di ricordarti delle cose che ti rendono felice

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 21:17 #238172

RASSEGNATEVE!! quando cominciate a non capire più le mode, e state lì con le mani incrociate dietro alla schiena a dire...<non ne venderenno mai di V9, fa cagare, la V7 poi, con quel motorino...>
.............. e poi invece ne vendono a palate, vuole dire che siete (siamo) vecchi!!!!
scherzi a parte, non è realista dire che il motore della V7III è uguale a quello della Breva, forse il cambio ma la termica.. ...è come dire che le griso hanno lo stesso motore....semplicemente hanno puntato su moto che oggigiorno si vendono. Forse la fidelizzaxione del cliente Guzzi è un arma a doppio taglio, infatti le moto ce le teniamo per decenni!!!
Ultima modifica: 11/06/2018 21:26 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: telemaco, GriGio, enrico59, BicilindricoNato

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 22:41 #238176

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
condivido al 100%
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ringraziano per il messaggio: enrico59

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 11/06/2018 23:56 #238178

  • Lele71
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 628
Reborn ha scritto:
...
Poi il vuoto. Sì, nuovo California, l'Audace, la V7 in millemila salse colorate... tutte cose più o meno già viste e con (mi pare) notevoli passi indietro dal punto di vista tecnico.

...


Mah, l'Audace l'ho guidata ed è una figata.
E il suo cardano è meegliooo di quello del mio Griso 1100, come avere la catena senza però tutto il lavoro che questa si porta dietro.

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 12/06/2018 03:31 #238179

muccopezzato ha scritto:
RASSEGNATEVE!! quando cominciate a non capire più le mode, e state lì con le mani incrociate dietro alla schiena a dire...<non ne venderenno mai di V9, fa cagare, la V7 poi, con quel motorino...>
.............. e poi invece ne vendono a palate, vuole dire che siete (siamo) vecchi!!!!
scherzi a parte, non è realista dire che il motore della V7III è uguale a quello della Breva, forse il cambio ma la termica.. ...è come dire che le griso hanno lo stesso motore....semplicemente hanno puntato su moto che oggigiorno si vendono. Forse la fidelizzaxione del cliente Guzzi è un arma a doppio taglio, infatti le moto ce le teniamo per decenni!!!


E' che per molti, non tutti ovviamente, si crea quel legame viscerale, quasi di sangue, che rende "traumatico" anche il solo pensiero di una "separazione".

Forse se fosse per un'altra Guzzi (all'altezza, migliore, secondo i propri gusti).. uno il cambio lo prenderebbe anche seriamente in considerazione.

Altrimenti magari si passa a pensare (e assai raramente a concretizzare, se non dopo anni..) di "affiancare", se si può.

Che poi "vecchi" secondo me non lo si è realmente.. ma inconsciamente lo si "diventa", e così si asseriscono più o meno tacitamente tutti i classici motivi a tutela dello status corrente (eh ma c'è troppa elettronica, è troppo digitale, quella no perché ha troppi cavalli inutili, quella è piccola, ecc.).

Non è solo una forma di spirito conservativo, va oltre. E chiaramente ha sfumature decisamente soggettive.

Io però parlo solo per la Griso, e pur purificandomi da ogni preconcetto, non c'è una moto di questa categoria in grado di convincermi di essere più bella, umorale, personale, migliore.

Oggettivamente, per me, questo non può valere per una V7/V9. Forse, per gli amanti del genere, vale per la California.

Poi magari c'è qualcuno che tuttavia aspetta la scintilla verso qualcosa che ancora non c'è, ma che in fondo ha già in embrione nel cuore.

Nel mio ad esempio c'è sicuramente una sportiva, non estrema ma sportiva vera, per la quale però non posso che guardare al di fuori del marchio.

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 12/06/2018 11:24 #238181

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Ormai me ne sono fatto una ragione, d'altronde mi son sempre dichiarato Grisista e non Guzzista
Se un'altra Guzzi sarà: Ipothesys o MGcorse.
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 12/06/2018 17:35 #238207

io ormai mi sono convinto che siamo noi dei personaggi strani andiamo oltre ogni logica aziendale

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 13/06/2018 07:58 #238227

Vero siamo vecchi , e la moda è questa , e non ci sono cazzi . È come se un uomo di 80 anni , dicesse che peccato , che non fanno più il Galletto , o il Lodola............
Non mi servono altre moto

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 13/06/2018 09:04 #238228

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5593
enricoblues ha scritto:
Vero siamo vecchi , e la moda è questa , e non ci sono cazzi . È come se un uomo di 80 anni , dicesse che peccato , che non fanno più il Galletto , o il Lodola............


Tu e i tuoi Display a colori , quando parcheggio la MIA GRISO io vedo un altra verità:


Steve-McCurry-tanta-gente.jpg


La moda è Questa!!!!
Ultima modifica: 13/06/2018 09:06 Da grisorock.

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 18/06/2018 10:49 #238422

  • FabrizioE
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1872
Sarà, ma mentre di V7 ne vedo in giro parecchie, di V9, ad oggi, ne ho viste in giro solo due (2) di numero per Roma e nessuna (0) fuori. Anche ultimamente che stiamo girando a botte di 400 km per volta per il GrisoIncontro, niente V9. Forse le vendono tutte al nord...

F
Andare in moto è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito...

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 18/06/2018 12:41 #238429

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
FabrizioE ha scritto:
Sarà, ma mentre di V7 ne vedo in giro parecchie, di V9, ad oggi, ne ho viste in giro solo due (2) di numero per Roma e nessuna (0) fuori. Anche ultimamente che stiamo girando a botte di 400 km per volta per il GrisoIncontro, niente V9. Forse le vendono tutte al nord...

F


A Milano, dove lavoro e dove è pieno di fighettini alla moda, ci sono un sacco di V7 e poche pochissime V9.
Una è di un mio collega che tra l'altra la usa tutto l'anno.
Se già la V7 costa per quello che è, la V9 è proprio fuori listino, secondo me. E cosa offre di più al "fighetto" rispetto la V7 ? 2 cavalli ? e poi ?? Ciclisticamente va uguale, dotazioni tecniche particolari non ne ha... esteticamente preferisco quasi quasi la V7...
Personalmente mi tengo la Griso finchè non mi stuferò... e quando e se la cambierò, passerò ad altra marca, di sicuro...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Quanti passi indietro per la Guzzi? 18/06/2018 13:07 #238430

  • arturo
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 6
Sono un possessore ed utilizzatore di V7, l'ho acquistata nel 2014 è la prima Stone con il nuovo propulsore. Ad ora ho percorso circa 48.000 chilometri, i primi anni facevo dei bei viaggetti da un paio d'anni per sopraggiunte necessità la uso solo casa/lavoro (30km al giorno per tutto l'anno)...in città è una moto agile ed ottima nel traffico sono soddisfatto ma....non nego ...il mio sogno è sempre stata la GRISO! Non la presi semplicemente perché costava troppo...ma credetemi, costantemente sono su internet con la speranza che in Guzzi si decidano a farla rientrare in produzione! La Griso è semplicemente Unica, la Guzzi come possa pensare di affidarsi solo ed unicamente alla V7 non riesco proprio a capirlo! Niente piu' Griso, niente piu' Stelvio, niente piu' Norge...ma come e' possibile? abbandonare i segmenti ed affidarsi solamente alla V7...si perché di V9 io non ne vedo proprio..e le California, le Audace hanno un mercato tutto loro...mahhh..io per ora sfrutto ancora per un poco la mia V7 e tra qualche anno, vorrei cambiarla con una bella Griso nuova nuova di fabbrica....che dite sara' solo un sogno????

Compleanni

Il compleanno di Beppone76 è oggi , Il compleanno di ilgiampi è oggi , Il compleanno di 2Dipicche è domani , Il compleanno di Gimax è fra 2 giorni , Il compleanno di Manuel87 è fra 2 giorni , Il compleanno di oscar1100 è fra 2 giorni , Il compleanno di pillo88 è fra 2 giorni , Il compleanno di uber è fra 2 giorni , Il compleanno di fabio è fra 3 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.08 secondi